Salta al contenuto principale

2X2 Ultra Bike: la moto elettrica per andare ovunque

Battezzata 2X2 Ultra Bike, questa moto è capace di affrontare ogni tipo terreno e anche di attraversare fiumi e laghi. Dotata di due motori elettrici montati nei mozzi, ha la trazione integrale ed è dotata di un generatore a benzina che funge da range extender. Contenuto il prezzo
Una moto “estrema”, concepita per andare dappertutto e non fermarsi mai, anche dal punto di vista dell’autonomia. Questo l’obbiettivo dell’azienda di Dubai Robo System che ha presentato la nuova “2X2 Ultra Bike”, una elettrica a trazione integrale in grado di affrontare praticamente ogni tipo di ostacolo, fiumi e laghi compresi.

Due motori
A spingerla ci pensano due motori elettrici da 2 kW di potenza e 360 Nm di coppia, istallati direttamente nei mozzi ruota e alimentati da una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh in grado di ricaricarsi in movimento grazie al generatore a benzina alloggiato all'interno del telaio. Una soluzione che consente di estendere ulteriormente l’autonomia della batteria, che normalmente, cioè senza ricarica del generatore, sarebbe di circa 65 km. Il tutto abbinato agli enormi pneumatici in grado di affrontare praticamente ogni terreno e, venduti come optional, ai due galleggianti da istallare lateralmente per trasformare la 2X2 Ultra Bike in una specie di moto d’acqua per brevi passaggi. Compatta nonostante i ruotoni (la sella è a 750 mm) segna sulla bilancia 60,7 kg di peso. Interessante il prezzo: l’Ultra Bike di Robo System è proposta nella versione “base”a 1.900 euro e a 2.600 euro per la versione fulloptional, quella cioè con generatore per la ricarica della batteria e galleggianti laterali.

Ecco l'allestimento per galleggiare sull'acqua
Aggiungi un commento