Salta al contenuto principale

24HMoped, l’endurance per ciclomotori

L’iniziativa nasce da un gruppo di amici appassionati di sport e di meccanica, l’obiettivo è far divertire giovani e meno giovani, padri e figli, zii, nonni e nipoti spendendo una cifra ridicola e accendendo entusiasmo, fantasia e voglia di sporcarsi le mani come avveniva negli anni 70-80
24 ore di divertimento
Non prendete impegni per il weekend del 17-18 ottobre perché è in programma un’iniziativa divertentissima: 24HMoped, cioè una endurance a squadre per ciclomotori monomarcia. Più che una gara, una zingarata per appassionati, un evento da ricordare a lungo. Si partirà alle 12.00 del sabato e si finirà alle 12 della domenica, i piloti si daranno il cambio ma il motorino non dovrà mai spegnersi.
L’iniziativa nasce da un gruppo di amici appassionati di sport e di meccanica, l’obiettivo è far divertire giovani e meno giovani, padri e figli, zii, nonni e nipoti spendendo una cifra ridicola e accendendo entusiasmo, fantasia e voglia di sporcarsi le mani come avveniva negli anni 70-80.
Non è iscritta a ruolo come gara vera e propria, e anzi il regolamento parla esplicitamente di evento non competitivo, con l’obiettivo di giungere al termine delle 24 ore; però gli organizzatori – sibillini – vogliono “festeggiare chi sarà riuscito a compiere il maggior numero di giri durante le fatidiche 24 ore”. E aggiungono: “non vogliamo essere ipocriti… in una gara l’importante è vincere… non in questo però…  la vittoria sarà arrivare in fondo… ed essere tra i finisher con il motore ancora vivo”.
Tre le categorie ammesse: Standard Moped, ciclomotori di serie modificati solo nei rapporti finali e nei pneumatici; Modified Moped, mezzi elaborati modificati nel telaio e nel motore, cilindrata fino a 80 cm³ e carburatore massimo 22 mm Ø; Proto Moped, con telai auto costruiti e motori di derivazione moped modificati profondamente, fino a 100 cm³.
Sono ammessi solo motori a due tempi di derivazione moped, monomarcia; non sono consentiti motori derivati da scooter né plurimarce, né a quattro tempi, ed è obbligatorio l’impianto di illuminazione perché si andrà avanti anche nelle ore notturne.
La24HMoped si terrà su un percorso chiuso fuoristrada nella area industriale Borgoagnello di Paruzzaro (NO), in via Borgomanero, l’iscrizione costa € 250 ad equipaggio – da tre a cinque piloti – e verranno premiati l’equipaggio autore del giro più veloce in gara per ciascuna categoria, i primi cinque classificati di ciascuna categoria, e il vincitore assoluto, al quale verrà assegnato il trofeo che dovrà rimettere in palio alla manifestazione successiva; ogni anno verrà applicata al trofeo la targhetta con il nome del team vincitore.
Per iscrizioni e informazioni potete consultare il www.24hmoped.it,  oppure telefonare al 335-6187097.
 
Aggiungi un commento