Salta al contenuto principale

Honda, la CBR 250RR anche in versione SP

Disponibile per i soli mercati asiatici, la piccola CBR 250RR di Honda approda al 2023 forte di alcuni interessanti aggiornamenti sia a livello tecnico che estetico, nonchè affiancata da un’ancor più raffinata e potente versione SP. Arriverà anche in Europa? La cosa, in realtà, avrebbe poco senso…
CBR 250RR
Presentata a inizio 2020 e riservata ai soli mercati di Giappone e Indonesia, la CBR 250RR approda al 2023 forte di alcune interessanti novità e, per i più esigenti, affiancata da un’ancor più raffinata e potente versione SP con cambio quick-shift di serie. Difficile - ma non impossibile - aspettarsene una versione da 300 cm3 per il nostro mercato: nel frattempo, diamole un’occhiata più da vicino.
A spingerla rimane il due cilindri in linea con distribuzione bialbero otto valvole da 249,7 cm3, aggiornato però con nuovi alberi a camme ed una diversa centralina ECU con tre mappe motore. Il tutto per una potenza di  38,7 cv a 12.500 giri e, per la più potente SP, 42 cavalli a 13.000 giri. Qualche miglioramento anche a livello ciclistico grazie alla nuova forcella rovesciata Showa SFF-PB con taratura più sportiva. Invariato il peso, fermo a 166 kg per il modello standard e a 168 per la SP. Per quanto riguarda invece il look, segnaliamo i nuovi pannelli per la carenatura e la nuova copertura del serbatoio, nonchè i fari full led semi integrati con gli indicatori di direzione. Le  colorazioni disponibili sono Black Freedom, Mystic Blue, Bravery Red Black e Tricolor HRC.

Arriverà anche in Europa?
Come accennato sopra, di notizie in merito, almeno per ora, non ne abbiamo. Vero è che, considerati i modelli da 500 cm3 con potenza a 48 CV (quindi entro il limite della A2) su cui Honda ha sempre puntato in Europa - soluzione che permette di avere modelli con motore più pronto ai bassi e medi regimi rispetto alle rivali di cilindrata inferiore 300/400 - l'arrivo di una 300 ci parrebbe una soluzione davvero poco sensata…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento