Salta al contenuto principale

BMW, in arrivo una nuova famiglia di moto e scooter elettrici?

BMW guarda all’elettrico e lo fa in grande. La Casa bavarese ha registrato in Germania la bellezza di 11 nomi inequivocabilmente connessi all’alimentazione a batterie. Possiamo aspettarci altrettanti modelli nei prossimi anni? Difficile dirlo, ma senza dubbio le novità saranno numerose
BMW elettrica
Approdata al mondo delle elettriche con il C Evolution presentato in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012 ed entrato in produzione nel 2014, BMW continua lungo una strada che, a quanto pare, sembrerebbe promettere molto bene. Dopo la futuristica concept bike Vision DC Roadster dello scorso anno ed il prototipo di eRoadster da esso derivata, la Casa bavarese ha infatti di recente depositato in Germania la bellezza di undici nomi tutti destinati a moto a batterie.
Ma andiamo con ordine: i primi nove nomi dei marchi iniziano con “DC 01" (dove DC sta ad indicare la corrente continua) e proseguono numerati in successione fino al DC 09. Elemento che potrebbe essere inteso come indicazione di altrettanti modelli in arrivo, magari a distanza l’uno dall’altro, come ad indicare l’arrivo di una vera e propria nuova flotta elettrificata. I restanti due nomi, ”CE 02" e "CE 04”, parrebbero invece destinati agli scooter: a suggerircelo sarebbe in questo caso il chiaro rimando all'attuale serie C, alla quale si aggiunge la "E" di Electric. Forse, potremmo aspettarci una sorta di C Evolution tutto nuovo, magari più piccolo, più leggero, più economico e pensato in primis per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro. Ipotesi e supposizioni, per il momento, dato che da BMW le bocche rimangono cucite. In ogni caso, qualcosa senza dubbio bolle in pentola e, altrettanto sicuramente, la futura gamma a batterie di BMW si promette davvero ricca.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento