Salta al contenuto principale

Stefan Bradl in MotoGP nel team LCR Honda

Dopo gli ottimi risultati nei test condotti a Valencia, il neo campione della Moto2 si sposta nella classe regina per gareggiare con la squadra satellite del team manager Lucio Cecchinello.

Sostituisce Toni Elias

Il tedesco Stefan Bradl, 21 anni, ha siglato un accordo biennale con il team LCR Honda dove rimpiazzerà Toni Elias. Il giovane pilota, fresco vincitore del campionato mondiale di Moto2 con la Kalex, ha ottenuto risultati lusinghieri nei test di Valencia. A bordo di una Honda 800 ha fatto registrare ottimi tempi, al punto che il team manager del team LCR, Lucio Cecchinello, lo ha subito messo sotto contratto: "Stefan ha dimostrato in pista una grinta e una determinazione che non ci aspettavamo, e la nostra scelta non poteva che cadere su di lui", ha commentato. L'alternativa più plausibile sarebbe stato Randy De Puniet, pilota in forza alla Suzuki ma rimasto senza team per il ritiro della scuderia giapponese dal Motomondiale.

La scheda

Stefan Bradl è nato ad Augusta (Germania) il 29 novembre 1989. Figlio d'arte (suo padre Helmut aveva corso dal 1986 al 1993 in 250), ha esordito in 125 nel 2005 (miglior piazzamento: 4° nel 2008). Nel 2010 approda in Moto2 e alla seconda stagione vince il titolo mondiale, con 274 punti in classifica.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento