SPORT

SBK 2024 - Bassani: dal rosso e verde

SBK news – Per Axel Bassani è iniziata una nuova sfida, dopo aver salutato domenica la rossa Ducati, martedì è salito sulla verde Kawasaki per i test di Jerez

SBK 2024 - Bassani: dal rosso e verde

Bassani al posto di Rea in Kawasaki
Tra coloro che hanno cambiato squadra e moto in Superbike, in vista del 2024, c’è anche Axel Bassani. Il veneto, infatti, ha salutato il team Motocorsa Ducati ed è oggi il pilota ufficiale Kawasaki, dove ha preso il posto di Jonathan Rea. Nel primo test invernale svolto il 31 ottobre e il 1° novembre Bassani ha indossato i nuovi colori ed è salito in sella alla Ninja ZX-10RR, per iniziare questa nuova avventura.

L’approccio iniziale con Kawasaki
Bassani ha completato 54 giri, considerando anche che il meteo non è stato dei migliori, e ha concluso con il crono di 1'41. 346. Il veneto ha raccontato: “La moto è completamente diversa quindi devo imparare tutto. Giro dopo giro ho iniziato a sentirmi bene e questi sono solo i primi due giorni. Anche se mettendo tutto insieme si parla di un giorno, perché il primo giorno non abbiamo corso nel pomeriggio, e il secondo siamo stati nei box la mattina”.

La presa di contatto con la “verdona” è cominciata: “Passo dopo passo, stiamo cercando di imparare e di migliorare. La moto è completamente diversa e quando c’è qualcosa di nuovo bisogna prendersi del tempo per capire. Quando poi si è pronti si spinge. L'unica risposta a ciò di cui ho bisogno è il tempo. Ci sono molte persone con molta esperienza in questa squadra, quindi è bello farne parte. È una squadra speciale per me”. La prossima occasione in cui il Kawasaki Racing Team scenderà in pista sarà tra il 12 e il 13 novembre, al Motorland Aragon.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE