Salta al contenuto principale

SBK 2021, si torna a Misano nel segno di Rea. Orari TV

SBK news – Dopo i due appuntamenti disputati consecutivamente, ad Aragon ed Estoril, la carovana della Superbike arriva a Misano, appuntamento che l’anno scorso a causa del Covid non è entrato in calendario. Jonathan Rea ha ottimi ricordi sul tracciato sulla costa adriatica, e Scott Redding e Toprak Razgatlioglu proveranno a ridurre da lui il distacco in campionato
All'inseguimento di Rea
Siamo alla vigilia del terzo appuntamento stagionale della Superbike, che si terrà sulla pista di Misano intitolata a Marco Simoncelli. Il campionato torna dunque in Italia, dopo l’assenza dell’anno scorso causa Covid, e qui i piloti andranno all’inseguimento di Jonathan Rea che su questa pista ha sempre ottenuto grandi risultati. Non sarà facile batterlo. Il nord-irlandese, sei volte campione del mondo che cerca il settimo sigillo iridato, arriva da leader in classifica seguito da Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. I distacchi sono di 35 e 37 punti rispettivamente e a Misano gli sfidanti vorranno accorciarlo.

I primi sfidanti
L’inglese, alla guida della Ducati Panigale V4 R, avrà la motivazione extra di essere su una pista speciale, nonché di “casa”, per i colori che indossa e avendo debuttato l’anno scorso non ha mai disputato qui un weekend di Superbike. Sarà dunque il primo e vorrà onorarlo nella giusta maniera.
Il turco alla guida della Yamaha proverà a mettere le sue ruote davanti a tutti, provando a bloccare la strada a Rea, per conquistare così il suo primo successo stagionale.

Anche altri nomi saranno da non sottovalutare
Gli avversari però saranno anche altri, come il compagno di squadra di Rea, Alex Lowes, che ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la Kawasaki, non dimentichiamo Chaz Davies che con la Ducati del team GoEleven si è già messo in mostra e poi gli italiani che avranno una marcia in più. Per Michael Ruben Rinaldi, pilota ufficiale Ducati, questo è proprio il tracciato di “casa”, Andrea Locatelli ha svolto finora un ottimo debutto nella classe regina e poi c’è Axel Bassani, il più giovane della griglia di partenza
Ecco gli orari diretta TV per seguire il terzo round della Superbike.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento