Salta al contenuto principale

SBK 2021, ad Assen è in ballo la leadership del campionato. Orari TV

SBK news – Toprak Razgatlioglu o Jonathan Rea? Oggi sono loro due i piloti che stanno lottando per la prima posizione in campionato e ci si aspetta un loro confronto ad Assen, sulla pista olandese, dove però dovranno fare i conti anche con i ducatisti e Alex Lowes e lo spettacolo sarà all’ordine del giorno
Il testa a testa che ci attende
Anche la stagione 2021 era iniziata nel segno di Jonathan Rea, con il sei volte iridato che è uscito dal primo round come leader del campionato. Ora però il nord-irlandese pare aver trovato pane per i suoi denti e Toprak Razgatlioglu ha dominato l’ultimo fine settimana andato in scena a Donington Park, piazzandosi davanti a lui in campionato. Il turco è in grande forma e alla guida della sua Yamaha si sta rivelando come l’avversario più duro da battere per Rea, che insegue il suo settimo alloro.

Le difficoltà di Razgatlioglu 
Il tracciato che ha preso il nome di “Cattedrale della velocità” non ha finora portato molta fortuna a Razgatlioglu che negli unici due anni in cui qui ha disputato la Superbike ha ottenuto come miglior risultato un nono posto. Il turco proverà a ribaltare la situazione quest’anno, con la R1 con cui sembra avere grandi sensazioni e con cui finora ha conquistato tre vittorie e sei podi.

L'idolo di casa
Proveranno a rimontare Scott Redding, con Ducati, e Alex Lowes con Kawasaki. Entrambi pagano oltre sessanta punti di ritardo in campionato, ma se non lasciano scappare il duo di test potrebbero ancora pensare al titolo. Questo round è quello di “casa” per l’unico pilota olandese della griglia di partenza: Michael van der Mark. Oggi pilota BMW, ha ottenuto ben sette podi su questo tracciato e l’ultima volta che si è corso qui, nel 2019, aveva addirittura battuto Rea andandosi a prendere la seconda posizione. A Donington ha conquistato il suo primo podio con i colori della squadra bavarese e arriverà sulla pista di Assen con la voglia di ben figurare davanti ai suoi connazionali.
Ecco gli orari TV per seguire il quinto round di Assen.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento