Salta al contenuto principale

SBK 2019 Assen, orari diretta TV Gara1 e Gara2: nuova programmazione

Orari TV Superbike, dirette Gara1 e Gara2 – Dopo che Gara1 è stata annullata per neve, Dorna ha rivisto la programmazione dell’ultima giornata sul tracciato di Assen e ha effettuato una modifica. Domani al posto della Superpole Race, verrà disputata Gara1. L’orario di Gara2 resta invariato
Image
SuperBike
Nuovo programma
La giornata del sabato sul circuito di Assen è stata piuttosto movimentata dal maltempo, e se dapprima è stata la pioggia a ritardare la partenza di Gara1, con l’arrivo della neve e le condizioni precarie della pista l’organizzazione ha deciso di annullare definitivamente la prima manche. Decisione saggia e necessaria, tenendo al primo posto sempre la sicurezza per i piloti. Qualche ora dopo Dorna, l’organizzatrice del campionato, ha fatto sapere che ha modificato il programma della giornata di domenica. Alle 11.00, infatti, i piloti della Superbike avrebbero dovuto disputare la Superpole Race di 10 giri, che invece sarà sostituita direttamente da Gara1. I piloti poi scenderanno in pista alle ore 14.00 per affrontare Gara2 il cui programma resta invariato. Si torna quindi al programma storico che per anni ha caratterizzato la Superbike, con le due gare disputate nella stessa giornata di domenica, una al mattino e una al pomeriggio.
I piloti saranno schierati in griglia di partenza tenendo conto dei risultati ottenuti in Superpole, che vede Alvaro Bautista partire dalla pole position, seguito dalla Yamaha di Michael van der Mark e dalla BMW di Markus Reiterberger. Dalla seconda fila scatteranno Alex Lowes, Leon Haslam e Tom Sykes, mentre dalla terza Chaz Davies, Jonathan Rea e Jordi Torres. Domani le previsioni del meteo sorridono alla Superbike, e speriamo che tutto si possa svolgere come da programma.
Ecco gli orari aggiornati su Sky, su TV8 e in differita su Eurosport per seguire il quarto appuntamento stagionale del campionato mondiale delle derivate di serie.

Aggiungi un commento