Salta al contenuto principale

Nuove proposte Over2000riders: Grecia e Albania off road in estate

Non solo estero: per chi vuole viaggiare ma è agli inizi, gli Easy Tour sono brevi e permettono di partecipare anche con moto che montano l'anteriore da 19". Saranno riproposti anche i coast to coast Tirreno-Adriatico
Nonostante l'incertezza dovuta all'evolversi della pandemia, per gli organizzatori di eventi legati al fuoristrada leggero e all'adventouring questo è il momento di fare le proprie proposte, spesso ricche di novità. Anche Over2000riders si sta quindi muovendo con diverse novità legate al 2021.

C'è tempo per studiare
La stagione si apre con i corsi di GPS, rivolti a tutti i possessori di marca Garmin, modelli Montana e Garmin Zumo. Per l'occasione, chi vorrà potrà provare il nuovo Montana serie 700. Le lezioni sono ritenute fondamentali, anche se non obbligatorie, per i principianti che vorranno iscriversi ai viaggi 2021.

Eventi
L'Adventourfest del Sestriere - quest'anno in programma dal 25 al 27 giugno-, avrà un evento gemello organizzato a Bobbio. Al momento la manifestazione è fissata nei giorni 17 e 18 di aprile, considerando che la minore quota permette di anticipare alla primavera il ritrovo. Come di consueto, l'Adventourfest è un’occasione per collaudare le novità di mercato delle principali case motociclistiche. La partecipazione è gratuita e non è richiesto tesseramento.
La terza edizione della Hat Pavia Sanremo avrà luogo invece dal 14 al 16 maggio, mentre la Hat Sanremo Sestriere, giunta ormai alla 13esima edizione, sarà in programma dal 3 al 5 settembre. Infine, in ottobre, avrà luogo la prima edizione della Hat Master Balkans, una prova per adventourer esperti, chiamati a cimentarsi con percorsi impegnativi attraverso i Paesi Balcanici, da Trieste a Tirana.

Novità viaggi
I viaggi 2021 all’estero prevedono – Covid permettendo- due importanti novità: Grecia Classica in off-road dal 28 maggio al 7 giugno, e Albania in fuoristrada dal 2 all’11 luglio. Questi due tour si aggiungono al Pirenei in off-road.
Non solo estero, a ogni modo: in Italia Over2000riders propone un nuovo viaggio da Piacenza a Lucca, un anello di 5 giorni dal 13 al 16 giugno. Ci sono poi i grandi classici su distanze più contenute: la via del Sale da Torino a Ventimiglia e dalle prealpi Liguri al Marguareis lungo l’Alta Via. Vengono riproposte anche due edizioni del viaggio Two Coasts dal Tirreno all’Adriatico.
Per chi vuole unire a un viaggio non troppo stressante anche il piacere della buona tavola, raddoppiano infine gli Easy Tour, da aprile a novembre. Sono giri adatti anche a chi possiede moto con la ruota anteriore da 19 pollici. Quindi, i possessori delle varie BMW GS 1200 o Suzuki V-Strom saranno i benvenuti.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento