Salta al contenuto principale

MXGP 2024, Argentina: Gajser e Coenen Lucas i migliori in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale motocross - Si aprono le danze della stagione 2024 da Villa la Angostura, in Argentina. Ieri le manche di qualifica hanno assegnato i primi 10 punti della classifica generale a Gajser in MXGP e a Lucas Coenen in MX2. Oggi le gare

Let's go!

Al via questo weekend la prima delle venti tappe della stagione 2024 del Mondiale Motocross. Come da tradizione, degli ultimi anni, si parte con la prima trasferta oltreoceano, In Argentina a Villa la Angostura, una delle piste più belle del panorama mondiale. 

In MXGP sono chiare sin dall’inizio le intenzioni di Tim Gajser, partito in testa, tiene il comando e termina con la pole della prima manche delle qualifiche, mentre, a distanza di circa 4 secondi, troviamo un costante Romain Febvre seguito da Jonas e in quarta piazza Prado che supera Renaux negli ultimi minuti di tempo regolamentare. Resta escluso dalla top five Jeffrey Herlings che conclude sesto. Bene Ivo Monticelli che ottiene l’ottava piazza.

Divertente sin dall’inizio la manche di qualifica della MX2 che vede partire in testa il campione del mondo in carica, Andrea Adamo seguito dal compagno di casacca, Sacha Coenen e da Laengenfelder, ma il belga perde velocemente posizioni scivolando già al primo giro in sesta piazza, qualche giro e anche il tedesco cede il posto a Kay de Wolf. Ma è nelle ultime tre tornate che la gara si anima ed è chiaro che il "vero" Coenen da tenere d’occhio, è il fratello, Lucas, che infatti, cambia passo e va ad agguantare la pole seguito a ruota da de Wolf, Adamo termina sul gradino più basso del podio davanti a Laengefelder, Benistant e il Rookies Marc Antoine Rossi.

Buona prestazione anche per Andrea Bonacorsi che termina ottavo, mentte Ferruccio Zanchi è decimo.

Le gare si possono vedere in differita su Rai Sport: le seconde manche della MX2 alle 23.00 e la MXGP alle 00.00, oppure su Eurosport 2 tutte le manche della MX2 e della MXGP a partire dalle 08.30 di lunedì 11 marzo. 

 

Le gare del GP dell’Argentina non sono in diretta tv, ma si possono seguire in diretta streaming su mxgp-tv.com, eurosport.it, discovery+ e RaiPlay 3 (in questo caso solo per entrambe le gare 2).

Le gare si possono vedere in differita TV su Rai Sport: le seconde manche della MX2 alle 23.00 e la MXGP alle 00.00, oppure su Eurosport 2 tutte le manche della MX2 e della MXGP a partire dalle 08.30 di lunedì 11 marzo.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento