Salta al contenuto principale

MXGP 2023 Turchia - Gajser e Laengenfelder vincono le qualifiche. Orari diretta TV

Mondiale motocross 2023 - il diciassettesimo round della stagione si corre in Turchia, dove il tempo è pessimo: una tormenta iniziata al termine della qualifica della MX2 non ha permesso lo svolgimento della manche della classe regina

Il tempo condiziona i risultati

Dopo la sabbia olandese si torna sulla terra, questa volta della Turchia, ad Afyonkarahisar, per il terzultimo GP della stagione.

Il campionato volge ormai quasi al termine e gli occhi sono puntati sulle tabelle rosse delle due categorie. In MXGP al comando c’è Jorge Prado, mentre in MX2 Andrea Adamo. 

La qualifica della MXGP non si è potuta disputare a causa di una tormenta che si è abbattuta sulla pista turca al termine della manche della MX2, pertanto l’ordine di partenza è quello dalla manche che si è corsa stamattina: davanti a tutti c'è Tim Gajser, col tempo di 1:44.446, seguito dall’alfiere GasGas, Jorge Prado e da Jeremy Seewer. A chiudere la top five ci sono Febvre, vincitore dello scorso Gp, ed Evans. La tappa turca vede inoltre il rientro dopo l’infortunio di Mattia Guadagnini che ha terminato la qualifica in settimana piazza, con il tempo di  1:46.716.

In MX2 è Simon Laengenfelder a tenere il comando, mentre alle sue spalle la lotta per la seconda piazza vede impegnati Van de Moosdijk e Liam Everts con quest’ultimo, che, negli ultimi minuti di tempo cronometrato, riesce a superare l’olandese. Chiude quarto Jago Geerts mentre Lucas Coenen è quinto: nonostante una partenza poco brillante ai margini della top ten, riesce a recuperare posizioni con una grintosa rimonta. Non benissimo la tabella rossa Andrea Adamo: finito a terra per un contatto nelle prime curve con il compagno di squadra Everts, riparte quattordicesimo, ma non riesce ad esprimersi al meglio e viene beffato da Mc Lellan all’ultimo passaggio, terminando undicesimo.

Domani le gare si potranno vedere in TV su Rai sport in differita dalle 23:25 le due manche di MX2 e a seguire gara 2 della MXGP, mentre su Eurosport 2 HD la gara 1 della MX2 in differita alle 14:00 e gara 2 in diretta alle 15:00, mentre in diretta alle 13:00 e alle 16:00 la MXGP. Oppure rimanete con noi per la diretta web della MXGP con collegamenti alle 13:00 e alle 16:00!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento