Salta al contenuto principale

MXGP 2019 - Loket: vince Febvre, impeccabile. Classifica e calendario

Mondiale motocross- A Loket Febvre è stato a dir poco perfetto, vincendo gara 1 e 2 MXGP, allo stesso modo ha fatto Prado in MX2, 1-1. Gajser rimane il leader e sono già pronti a riscendere in pista il prossimo fine settimana sulla sabbia, quella vera, di Lommel. Classifica aggiornata
Image
Off-Road
Febvre, imbattibile a Loket. 

Cielo nuvoloso, terreno morbido e pista anni '90, si tratta di Loket e del Gp della Repubblica Ceca che si è appena concluso. 
Il dominatore assoluto è Romain Febvre che con una doppia vittoria in gara 1 e 2 conquista il primo Gp del 2019, il francese di Yamaha Rinaldi aveva ben chiaro dopo la prima curva quale fosse il suo obiettivo, infatti in entrambe le gare a segnare l'holeshot è stato il compagno di squadra, Jeremy Seewer, che ha comandato per diversi minuti entrambe le manches, dopodiché Febvre su tutti. Dopo Febvre è Gajser ad essersi imposto, il podio infatti è stato un copione tra la prima e la seconda. FEBVRE, GAJSER e SEEWER, un sandwich di due Yamaha con a metà una Honda. 
Chiudono la top five in gara1 Paulin e Jasikonis, dopo un'interrotta lotta mentre in gara2 ci sono Paulin e Tonus, a braccetto da inizio a fine gara da buoni compagni di squadra. 
Febvre emozionato al suo primo podio di stagione ha commentato:"Un weekend perfetto, dal giro più veloce nelle cronometrate, alla qualifica e per chiudere in bellezza la vittoria di entrambe le gare. Che emozione!"
In MX2 chi avrà vinto?Prado contro Prado. Ebbene sì lo spagnolo è salito sul primo gradino del podio per la dodicesima volta questo 2019.
Dopo di Prado sono diversi gli avversari, in gara1 Jacobi e Olsen mentre in gara2 Sterry e Jacobi, sta di fatto che conti alla mano Olsen  seppur fosse più costante e veloce nella prima parte di stagione, ha molti punti di vantaggio per mantenere salda la posizione, mentre il terzo è in palio. 
Prossimo appuntamento sarà sulla sabbia vera di Lommel il 4 agosto per il Gp del Belgio. 
Clicca qui per il calendario.

Clicca qui per la classifica aggiornata. 

Aggiungi un commento