Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Lombardia: Cairoli vince la qualifica. Orari TV gare

Mondiale motocross – Sono le tabelle rosse in carica, Olsen e Cairoli, ad aggiudicarsi la pole nelle gare di qualifica che si sono disputate oggi sul tracciato di Mantova.
Cairoli e Olsen dominano il GP di Lombardia
Il cielo di Mantova è grigio e ricco di nuvoloni minacciosi, ma sembra tener duro per permettere a piloti e tifosi di divertirsi un po’.
In MXGP Cairoli è il poleman nella gara di qualifica del Gp di Lombardia, a Mantova. Partito in testa, ha mantenuto la posizione fino al termine della manche, distanziando il secondo, Tim Gajser, suo avversario diretto in questa fase iniziale del mondiale, di circa 15 secondi. Alle loro spalle Gautier Paulin ha conquistato nei primi giri la terza posizione ed è riuscito a difenderla, fino a fine gara, da Jonass, Desalle  Jasikonis e, udite udite, uno strepitoso Ivo Monticelli. Questi hanno dato vita ad un’accesa battaglia, dove negli ultimi minuti ha preso parte anche Tannel Leok che ha messo il sigillo alla top five alle spalle di Jasikonis. Monticelli, Jonass e Desalle hanno quindi chiuso rispettivamente sesto, settimo e ottavo.
“Buono il feeling sulla moto e con il tracciato, credo e spero di poter fare bene anche domani e di poter tornare sul podio!” Questo il commento a caldo del pilota di casa, vincitore della qualifica, Antonio Cairoli.
È Adam Sterry a partire in testa nelle qualifiche di MX2, seguito a passo stretto dal compagno di squadra Jacobi, quest’ultimo poco prima della metà gara riesce a superarlo, ma dopo poche curve cade, sbalzato dalla moto, perdendo cosi parecchie posizioni.
Negli ultimi due giri una brutta caduta di Tom Vialle lo costringe al ritiro e, la tabella rossa, Thomas Kjer Olsen, supera Sterry facendo sua la pole. Alle loro spalle Evans e Jorge Prado che, dopo una partenza non al top ha bazzicato a ridosso della top five per più di metà gara e solo negli ultimi 5 minuti ha tirato fuori gli artigli conquistando la quarta posizione.

Seguire la gara è facile, in diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17 per gara1 e 2 MXGP domenica 12 maggio oppure in diretta tv alle 17 su RAI SPORT HD gara2 MXGP o, ancora, su EUROSPORT 2 alle 13 in diretta gara1 MX2 e in differita entrambe le seconde manche MX2 e MXGP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento