Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Francia - Qualifiche: vince Gajser, male Cairoli. Orari tv

Mondiale motocross 2019 - A Saint Jean d'Angely, in Francia, si è disputata la qualifica del GP transalpino, settimo della stagione: Cairoli, caduto ben due volte è arrivato quattordicesimo, lasciando campo libero a Gajser che ha vinto precedendo Tonus e Desalle. In MX2 Prado primo. Diretta web e tv domani
Gajser è il poleman
In Francia, a Saint Jean d'Angely, non lontano da Bordeaux, si è svolta la prima giornata del weekend di gara, valido come settimo round del mondiale motocross.
In MXGP Gajser è risultato il più veloce delle prove libera, si è ripetuto nelle cronometrate e infine ha conquistato la gara di qualifica.
Al via l'holeshot è stato di Arnaud Tonus, seguito dal compagno di squadra Paulin, ma solo per pochi metri perché alla prima discesa, per un errore, il francese di casa Yamaha è caduto e, insieme a lui, Cairoli e Lieber: tutti e tre hanno dovuto fare una gara in rimonta. Nel frattempo dietro a Tonus si è messo in mostra Monticelli, seguito da Gajser, Van Horebeek e Desalle.
Dopo i primi quindici minuti lo sloveno di HRC ha messo il turbo, prendendo il comando sempre seguito da Tonus, dopodiché a 5 minuti dallo scadere è iniziata la lotta per la terza piazza: ha avuto la meglio Desalle su Seewer e Febvre, che chiudono la top five.
Nota di merito a Monticelli, giunto settimo, è stato il più veloce degli italiani in pista, ha corso da protagonista, cedendo solo nelle ultime battute, causa anche la spalla dolorante dal GP di Mantova. Attardati gli altri azzurri: dodicesimo Lupino, quattordicesimo Cairoli (sul finire è caduto di nuovo, gli si è chiuso lo sterzo, comunque ha perso poco ma la prestazione comunque era compromessa) e ventitreesimo Bernardini.
Gajser ha commentato: "Sono davvero contento della mia prestazione, non sono partito al comando, ho recuperato e non ho rischiato, questo è molto importante. La pista mi piace, sin da questa mattina sono stato veloce, punto a replicare domani!"
In MX2 ancora una volta è Jorge Prado a primeggiare, ma Geerts, che ha chiuso secondo, gli ha reso la vita particolarmente difficile: i due sono passati sul traguardo con soli 2 secondi di distacco. Chiudono la top five Jacobi, Evans e Vialle. Michele Cervellin, primo tra gli italiani, è settimo.
Cliccate qui per il calendario e qui per la classifica del mondiale.

Seguire le gare non è mai stato così facile con la diretta web domenica 26 maggio alle 14 e alle 17 insieme a noi gara 1 e 2 MXGP oppure su EUROSPORT 2 HD in differita dalle 21 alle 22.30 tutte e quattro le gare e su RAI SPORT + HD sempre domenica 26 maggio alle 15.45 gara1 MXGP in differita, mentre live gara2 alle 17 e la replica alle 22.45!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento