Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Cina - A Shanghai per il gran finale. Orari TV

Il mondiale motocross sbarca in Cina per la prima volta, mettendo in scena il gran finale della stagione 2019. Una stagione ricca di colpi di scena, di sorprese, di infortuni, di emozioni. I titoli sono già stati assegnati, la MXGP è di Gajser, la MX2 di Prado, ma lo spettacolo non mancherà
In Cina per la prima volta
Il mondiale motocross negli ultimi anni è arrivato in tanti nuovi paesi e questo fine settimana è la volta della Cina, dove prima d'ora non si era mai corso. 
È Shanghai ad ospitare l'ultima tappa di questo intenso mondiale 2019.
Il terreno non sarà duro e nemmeno sabbioso, è invece una vera e propria via di mezzo. Fare pronostici risulta quindi difficile, soprattutto per un tracciato davvero nuovo per tutti, ma ci proviamo: Glenn Coldenhoff è in grandissima forma, Jeffrey Herlings è tornato e tutti dovranno fare i conti con lui, mentre Gajser può correre in relax visto che il titolo è già suo. Restano da attribuire gli altri piazzamenti, il secondo posto sembrerebbe saldamente nelle mani di Seewer, mentre Paulin è pronto a difendere gli undici punti di margine che ha su Coldenhoff per il terzo posto.
In MX2 Prado e Olsen, primo e secondo, sono al sicuro, mentre Olsen ritornerà in Cina per chiudere almeno con il sorriso il 2019 perché, causa un virus intestinale, in Turchia non è riuscito a dare il meglio di sé. 
In lotta per la terza piazza c'è Geerts che precede di soli dieci punti il rookie Vialle, mentre a chiudere la top five quasi certamente ci sarà Jacobi. 
Si schiererà tra i ragazzi della MX2 anche Larissa Pepenmeier, la tedesca vuole così testare la pista in Cina e ha accettato questo sfida ormai a stagione finita.
Sabato 14 settembre le qualifiche e domenica le gare, in diretta tv su RAI SPORT +HD alle 7 e alle 10 gara1 e 2 MXGP, allo stesso orario con noi in diretta web!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento