Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Lettonia: de Wolf e Herlings i più veloci - Orari tv

Mondiale motocross- Sulla sabbia lettone di Kegums si sta correndo l'ottavo gp della stagione: Kay de Wolf vince la qualifica MX2, Herlings la MXGP, ma Andrea Adamo è il nuovo leader in campionato

Image
Off-Road

Lettonia e sabbia

Nelle qualifiche MXGP Jeffrey Herlings parte al comando e non cede fino alla fine, vince infatti e porta via un solo punto al leader in campionato Jorge Prado, che alla prima curva è quarto, rimonta subito fino alla seconda piazza e fino all'ultimo centimetro prova a vincere. Lo spagnolo ufficiale GASGAS è combattivo, reattivo e pronto per rifarsi in gara domani. Dietro di loro ci sono Ruben Fernandez, poi Coldenhoff e Febvre. 

Assenti l'idolo di casa Pauls Jonass ed il nostro tricolore Mattia Guadagnini perché entrambi si sono infortunati in Francia e poi operati, mentre il primo italiano oggi è Alberto Forato, sesto. 

In MX2 la tabella rossa è finalmente nelle mani del nostro Andrea Adamo, ufficiale KTM: il siciliano è riuscito a prendere quattro punti e conquistarsi la tabella dell'attuale leader in campionato. Nel frattempo Kay de Wolf, uno tra i pretendenti al titolo ha vinto la qualifica, davanti al compagno di squadra che ha dominato a lungo la manche Van de Moosdijk, poi Benistant, Everts e Haarup chiudono la top 5.

Domani le gare in tv su RAI SPORT HD in differita alle 14.45 e alle 17.10 le due manches MXGP, su EUROSPORT 2 lunedì dalle 8.30 in poi tutte le gare ed entrambe le categorie, con noi la diretta web MXGP alle 13 e alle 16. 

 

Aggiungi un commento