Salta al contenuto principale

MotoGP: Stoner si ritira a fine stagione

Casey Stoner ancora una volta ha sorpreso tutti: nel corso della conferenza stampa di Le Mans, Casey ha confermato le voci che giravano ormai da qualche settimana: non ha più stimoli, non si diverte e ci sono nuove sfide nella sua vita. Da ora in avanti il totopiloti impazzirà

Un annuncio a sorpresa

“Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove ho dato tanto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora”. Queste le dichiarazione a sorpresa di Casey Stoner che ha annunciato durante la conferenza stampa del GP di Le Mans il suo ritiro a fine stagione. Il 27enne australiano ha confermato quindi quei rumor (qui e qui le news) che si rincorrevano da inizio stagione “Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui”.  Si libera improvvisamente un posto nel team Repsol Honda ed è logico aspettarsi una nuova puntata del "totopiloti". Honda proverà a rubare Jorge Lorenzo alla Yamaha? Punterà sull'astro nascente Marc Marquez? o ci sarà un riavvicinamento fra HRC e Valentino Rossi? La telenovela si annuncia appassionante!
Aggiungi un commento
Profile picture for user Rox80
Rox80
Gio, 05/17/2012 - 18:37
Bè se sono vere queste voci è un vero peccato, Stoner è veramente un grande, è stato il primo a guidare davvero forte e a vincere con la Ducati , il che non è poco!!. Oltrettutto è sempre stato un tipo umile e simpatico. Speriamo che ci ripensi e corra qualche altro anno in moto GP!!. saluti
Profile picture for user Black max
Black max
Gio, 05/17/2012 - 19:04
Quando si dice la fortuna... per Rossi si aprono le porte della Honda il prossimo anno, dopo una fuga certa da una Ducati non all'altezza.
Profile picture for user malo
malo
Ven, 05/18/2012 - 07:26
Vedrete che passeranno un paio di anni e poi comincerà ad avere nostalgia. È un pilota, il richiamo della pista è irresistibile, guardate bayliss che non vede l'ora di rientrare. Stoner ha 27 anni, ricaricherà le pile per un paio di stagioni e lo rivedremo. Almeno spero :-)
Profile picture for user Brutale
Brutale
Ven, 05/18/2012 - 09:24
Certo che Casey non è uno che le manda a dire ............ Il suo ritiro dovrebbe far riflettere molto la DORNA , le CRT stanno rovinando il campionato e se va di questo passo altri "fenomeni " abbandoneranno il circus della Moto GP ( Rossi incluso ) . Ha ragione le gare di moto GP sono noiose se paragonate a quelle di SBK ( rivedete gara 1 e 2 di domenica scorsa ...che spettacolo ) . Mi spiace per Stoner perchè se un campione del suo calibro lascia allora vuoldire che la la moto GP non offre piu' emozioni . Speriamo di rivedere Casey in SBK a duellare e a sportellarsi con Valentino !!!
Profile picture for user Brutale
Brutale
Ven, 05/18/2012 - 11:35
Come Rocky esce da vincitore gridando : ADRIANAAAAAAAAAAAA! !!!! Ma poi Rocky e ritornato ........... chissà lui ????