Salta al contenuto principale

MiniGp a Casaluce: vince Spinelli, Vietti Ramus leader

Sul circuito campano di Casaluce il vincitore del primo round, Kevin Zannoni, scivola e non si conferma. Grande prova di Nicholas Spinelli, che solo sul “filo di lana” ha la meglio su Vietti Ramus, nuovo capoclassifica e Bonoli.
Image
Pista

Grande spettacolo a tre

Come ad Ortona, anche sul tracciato casertano la gara si è decisa solo all’ultima curva. I “ragazzini terribili” della MiniGp non hanno tradito le attese, dando vita a una battaglia in stile Superbike. I tre grandiprotagonisti del week-end sono stati Omar Bonoli (Metrakit), Celestino Vietti Ramus (SG) e Nicholas Spinelli (RMU). A vincere, dopo una serrata lotta fatta di sorpassi e staccate al limite, è stato proprio il pescarese Spinelli, bravo a portare a casa il primo trionfo del 2013 staccando di soli due decimi il secondo l’ottimo Vietti Ramus. Il quale, grazie a questi venti punti e ai sedici centrati ad Ortona, si porta in testa alla classifica di campionato, davanti a Spinelli.

Zannoni, occasione persa

Delusione per Kevin Zannoni, che, a causa di una banale scivolata mentre si trovava al quarto posto (ripartito, ha chiuso nono), ha perso la leadership dellaclassifica generale conquistata ad Ortona grazie a una gara da manuale. In terza piazza, a Casaluce, è finito Omar Bonoli, bravo a non rischiare troppo nel finale, a chiudere a quattro decimi dal vincitore e a conquistare punti preziosi che lo portano al quinto posto in campionato, alle spalle di Zannoni. Terzo della classifica generale è Roberto Ferrara, che, dopo il secondo posto centrato in occasione del round d’apertura, ha portato a casa un buon quarto posto, confermando di essere uno dei pretendenti per il titolo.
La classifica è corta: in dieci punti, infatti, troviamo ben cinque piloti (Vietti Ramus 36, Spinelli 34, Ferrara 33, Zannoni 32 e Bonoli 26. Sarà un’altra stagione al cardiopalmo per i “grandi” delle ruote basse...

Ordine d’arrivo:


1) N. Spinelli (RMU) in 10’32”019; 2) C. Vietti Ramus (SG) a 0”228; 3) O. Bonoli (Metrakit) a 0”426; 4) R. Ferrara (RMU) a 16”274; 5) S. Nepa (Honda) a 19”489; 6) L. Taccini (Metrakit) a 19”779; 7) A. Triglia (RMU) a 23”623; 8) F. Calafiore (GRC) a 1 giro; 9) K. Zannoni (Metrakit) a 1 giro; 10) G. Attardi (Honda) a 1 giro.

Aggiungi un commento