Salta al contenuto principale

Fantic Motor annuncia il debutto in MXGP con Nicholas Lapucci

Dopo la conquista dell'europeo nella 250, la casa veneta si sente pronta per il grande salto. Il team guidato da Marco Maddii rinnova con il talentuoso pilota toscano e presenta il resto della squadra: Osterhagen, Tøndel, Fueris e Valk completeranno la squadra nelle categorie minori
Dopo un percorso di avvicinamento di due anni, Fantic Motor annuncia finalmente l’ingresso nella categoria regina del motocross: la MXGP, che va ad aggiungersi ai tanti altri programmi sportivi per la stagione 2022.

Piccoli passi
L’ottima stagione 2021 ha visto la vittoria di Nicholas Lapucci agli Internazionali d’Italia di motocross nella categoria MX2 e soprattutto la prestigiosa conquista del campionato europeo EMX250. Questi risultati hanno spinto il team manager Marco Maddii a rinnovare il contratto con Nicholas anche per la stagione 2022, che vedrà il debutto di Fantic in MXGP.
Il Veneto è noto per essere una terra di lavoratori umili, instancabili e appassionati, ed è con questo approccio che Fantic ha messo un piede avanti all'altro nella sua avventura all'interno del mondo motocross: dall'organizzazione del reparto corse ai campionati “minori”, tutto è stato approntato per arrivare infine al palcoscenico più prestigioso. Marco Maddii commenta così: “Siamo molto felici di debuttare in MXGP con Nicholas, è una sfida entusiasmante e difficile, ma cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare nella classe regina”. Il pilota è altrettanto felice: “Sono molto emozionato per questa nuova sfida mondiale. Sarà una stagione importante e sono felice di essere ancora con il Fantic Factory Team Maddii. Sono certo che mi daranno il miglior supporto possibile per intraprendere questa nuova avventura. Sarà il secondo anno con il team e ci sarà ancora più feeling, non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova pagina della mia carriera”.

Senza dimenticare le basi
Il team ufficiale continuerà inoltre il percorso di crescita dei giovani nelle categorie europee 125 e 250. Non poteva quindi marcare la riconferma del campione del mondo Hakon Osterhagen, che nel 2022 sarà al via nella categoria maggiore EMX250 con la Fantic XX250. Sarà affiancato nella stessa classe dal promettente norvegese Cornelius Tøndel che si è dimostrato quest’anno sempre consistente e veloce. Nella classe 125 europea arriva poi un’altra riconferma dopo una buona seconda parte di stagione per Alexis Fueris. Il team si completa con l’arrivo nella classe 125 del giovane olandese Cas Valk che ha dimostrato un’eccezionale velocità nello scorso finale di stagione. Ancora Maddii: “Con Fueri e Valk in 125, più Tondel e Ostheragen in 250, penso che abbiamo quattro piloti competitivi che diranno la loro nella classifica finale. Il gruppo è compatto e abbiamo già iniziato gli allenamenti invernali, il feeling con le moto è già buono”.


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento