NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha R7 Cup: si parte a gennaio

Adatta ai giovani piloti, la nuova Yamaha R7 è una sportiva ben fatta e semplice da gestire, capace però, se equipaggiata con il kit GYTR, di trasformarsi in una vera e propria “Racing Machine”. Nelle concessionarie da poche settimane, sarà da gennaio protagonista del Monomarca lei dedicato. Ecco i dettagli

Yamaha R7 Cup: si parte a gennaio
Yamaha R7 Cup
Presentata a maggio 2021 ed arrivata nelle concessionarie Yamaha pochi mesi più tardi, la nuova YZF R7 sarà a partire da gennaio 2022 protagonista dell’altrettanto inedito monomarca lei dedicato. Una Cup che si rivolge prevalentemente ai giovani piloti desiderosi di scendere in pista in sella ad una sportiva vera ma facile da gestire, anche dal punto di vista strettamente economico. Vediamo come funziona.
La prima edizione della Yamaha R7 Cup si comporrà di quattro tappe scelte all’interno del Campionato Italiano Velocità 2022 del Campionato del mondo Superbike 2022. In sella alla R7 debitamente preparata con kit GYTR (ve ne parlavamo qui), i piloti avranno una griglia di partenza tutta loro e si sfideranno in vista della SuperFinale Europea, aperta ai primi cinque classificati. Per tutti i dettagli dovremo attendere gennaio 2022, data a partire dalla quale Yamaha aprirà ufficialmente le iscrizioni al monomarca. Nel frattempo, vi lasciamo alle dichiarazioni di Andrea Colombi, Country Manager Yamaha.

La R7 Cup nasce con la volontà di ingaggiare in un vero trofeo non solo giovani talenti, ma anche piloti amatori, che vogliano sdarsi in pista con una moto gestibile, godibile ed alla portata di molti. La nuova R7 ha debuttato nel segmento delle sportive adatte anche all’utilizzo su strada e in versione GYTR diventa una vera Racing Machine. L'R7 Cup coniuga sfida, emozione ed accessibilità grazie ai costi contenuti: tre concetti a cui teniamo molto e che sono le basi di tutte le nostre Cup monomarca”. 

 



Yamaha YZF

  • Prezzo€ 8.999
  • Peso188 Kg
  • Serbatoio13,0 l
  • Altezza sella84 cm
  • Lunghezza207 cm