Salta al contenuto principale

WDW, BMW Days e Stelvio, questo weekend c'è l'imbarazzo della scelta

Se siete appassionati i moto questo weekend avrete davvero l'imbarazzo della scelta. In programma ci sono infatti le giornate BMW a Garmish, la festa Ducati a Misano e il classico maxi raduno dello Stelvio. Ecco tutte le informazioni utili
Il programma dei raduni di questo weekend
Questo è un fine settimana pieno di appuntamenti imperdibili per gli appassionati, sono almeno tre i maxi raduni che richiameranno migliaia di appassionati da tuttta Europa. il WDW a Misano, i BMW Motorrad Days a Garmisch e il classico Motoraduno dello Stelvio ecco tutte le info.

BMW Motorrad Days Garmisch - Si è cominciato venerdì 1 luglio e si andrà avanti fino a domenica 3 luglio. Chi si presenterà alla festa BMW avrà la possibilità di effettuare  test-ride su strada e in fuoristrada tutte le moto della gamma attuale. In programma ci sono anche numerosi tour organizzati sulle strade intorno a Garmisch e corsi di guida con gli istruttori BMW. Se invece volete fare “solo” da spettatori, il programma è altrettanto ricco:  il sabato si terrà la Main Motorcycle Parade, che partirà alle 12.30, e la Classic Parade della domenica, con tutte le moto storiche firmate BMW.Ci sarà anche la gara Boxer Sprint, dedicata ai modelli con il celebre bicilindrico orizzontale BMW. Lo spettacolo non mancherà anche grazie all’esibizione del free-style stunt rider Mattie Griffin, al Car Drift Show, al Lifestyle Action Show e alCustom Village, che ospiterà le migliori special su base tedesca.

World Ducati Week – A Misano il WDW ha aperto i battenti il primo di luglio per concludersi la domenica. In occasione del 90° anniversario Ducati, gli organizzatori hanno fatto le cose in grande confezionando un programma da leccarsi i baffi.  Come da tradizione i partecipanti potranno vedere e provare le novità 2016 presentate all’Eicma di Milano, come XDiavel, Multistrada 1200 Enduro e la nuova Scrambler Sixty2, ma anche divertirsi in circuito con i test ride e la Ducati Riding Experience. Non mancheranno i piloti Ducati MotoGP e Superbike e il tester "speciale" Casey Stoner che scenderanno in pista per gare-spettacolo e giri d'onore. Da non perdere poi la parata in pista e la grande festa del sabato sera con la partita Italia Germania sul maxischermo e poi il concerto di Pero Pelù. Ma gli eventi in questo lungo week end saranno tanti, con concerti e la tradizionale grigliata in spiaggia con centinaia di partecipanti.

Motoraduno dello Stelvio – Si è cominciato, giovedì 30 giugno e si andrà avanti fino a domenica 3 luglio sulle strade di uno dei passi più celebri al mondo. Come ogni anno, la base operativa sarà la cittadina di Sondalo da cui si dirameranno tutte le attività ufficiali. Molto ricco il programma: oltre al consueto ride out di gruppo, alla parata notturna, agli spettacoli stuntman  (quest'anno ci saranno la bella e brava Sarah Lezito e Roamin Jeandrot), ai demo ride delle principali case e ai concerti live, sarà anche possibile conoscere da vicino il pilota Marco Melandri e la stupenda madrina di questa edizione, Maddalena Corvaglia. 
Leggi altro su:
Wdw
Aggiungi un commento