Salta al contenuto principale

Vinto GP660, la “media” supersportiva che non avevate mai visto

Ecco una bella sportivetta di media cilindrata, spinta da un quattro cilindri da 100 CV. Il marchio è cinese e la sua destinazione, al momento, dovrebbe essere quella dei mercati dell'est, dove le supersportive di media cilindrata stanno vivendo un periodo di particolare successo 

Per la Cina

Questo è un momento nel quale l’industria cinese è particolarmente prolifera di modelli che risultano attraenti anche per il mercato europeo, sia per le linee generali che per la qualità costruttiva. Ma non è tutto in funzione del mondo occidentale, difatti nel Paese dei draghi si sta affermando un segmento che da noi non va per la maggiore, ma è molto interessante: si tratta delle supersportive di media cilindrata, per le quali in oriente è un momento di boom.  Si sono viste numerose nuove proposte in questa categoria al CIMA Motor, la fiera internazionale della moto che dal 2013 si tiene a Chongqing, l’equivalente del nostro Salone di Milano in chiave orientale: vi abbiamo mostrato da poco le CFMoto 500 SR e 675 SR, così come la Kawasaki ZX-4R e le QJ Motor SRK 600 RR e 800 RR; al salone cinese è comparsa anche la Vinto GP660. Il marchio è di nuova costituzione ed appartiene al Gruppo Chongqing Sokon, la moto è una grintosa supersportiva carenata spinta da un motore a quattro cilindri in linea molto somigliante a quello della Honda CBR 650 R, per il quale viene dichiarata una potenza intorno ai 100 CV. 

Linee "globali"

La Vinto GP660 ha tutto quello che serve per catturare l’occhio: carenatura dalle linee moderne e spigolose con tanto di ali sul cupolino, codino simile a quello della Yamaha MotoGP con altre due alette, un telaio in alluminio a doppia trave dall’andamento sinuoso, forcella a steli rovesciati, doppio disco freno anteriore con pinze a due pistoncini a fissaggio radiale, sospensione posteriore monobraccio e lo scarico basso che esce sotto il motore. Potrebbe piacere anche da noi. Chissà se arriverà mai.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento