Vent Moto nomina Giacomo Leone nuovo Direttore Commerciale
Ingegnere meccanico con oltre 25 anni di esperienza nel settore motociclistico e automotive, Leone ha lavorato in FCA, Piaggio, Rizoma ed Energica Motor Company e, da oggi, sarà il nuovo Direttore Commerciale della casa italiana
Un nuovo Direttore Commerciale
Cambio ai vertici per Vent Moto con la nomina di Giacomo Stefano Leone in qualità di Direttore Commerciale. Forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel settore motociclistico e automotive, Leone avrà il compito di guidare la strategia commerciale globale del marchio, rafforzando la rete vendita e la presenza internazionale dell’azienda. Ingegnere meccanico laureato al Politecnico di Milano, Leone ha maturato un percorso professionale in realtà di primo piano come FCA, Piaggio, Rizoma ed Energica Motor Company, dove ha contribuito in modo determinante all’espansione della rete commerciale e alla crescita dei volumi di vendita a livello mondiale.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Vent Moto in un momento così dinamico per l’industria delle due ruote,” ha detto Leone. “Il marchio possiede un enorme potenziale, e sono convinto che, attraverso un lavoro di squadra e una strategia mirata ai mercati chiave, potremo raggiungere risultati ambiziosi in tempi rapidi”.

A proposito di Vent Moto
L’attività dell’azienda nasce negli anni ottanta da un gruppo di industriali lecchesi, appassionati di trial. Moto S.p.A. nasce nel 1983 a Bindo di Cortenova come importatore esclusivo per l’Italia dei modelli trial della spagnola Montesa e dal 1988 distribuisce anche in Italia dei modelli Honda da motocross. La spinta data dalla casa giapponese e la crescita delle vendite portano Moto S.p.A. a sviluppare propri modelli da ENDURO e SUPERMOTARD con marchio HM mentre il settore corse ha conquistato dodici titoli mondiali tra enduro e motocross con piloti come Trampas Parker, Tullio Pellegrinelli, Alex Puzar, Fausto Scovolo, Stefan Merriman, Mika Ahola, Jèrèmy Joly e Alex Salvini. Numerosi anche i campioni italiani e continentali e i titoli conquistati nel Trial con Montesa. Accanto ai modelli da competizione, Moto S.p.A. ha sviluppato una serie di 50ini e 125 per i più giovani: SIX, BAJA, BAJA RR, DERAPAGE e DERAPAGE RR. È però dall’ottobre 2017 che è subentrata la Vent srl, nuova società che opera nello stabilimento di Introbio (LC) e che ha continuato la produzione dei modelli 50 e 125 più famosi del brand HM, oltre ad ampliare la gamma nel settore della mobilità a due ruote attenta all’ambiente.