NOVITA' MOTOCICLISMO

Valentino Rossi: "Sulla panoramica sono diventato un pilota" - VIDEO

Ci sono Jerez, Misano, Motegi, Losail, Silverstone, Phillip Island…e poi c’è la Panoramica, strada spettacolare che unisce Gabicce e Pesaro. Nel cuore di Valentino Rossi, la strada percorsa da ragazzino insieme agli amici sullo scooter avrà sempre un posto d’onore. Ce lo racconta lui stesso con un video pubblicato su FB

Valentino Rossi: "Sulla panoramica sono diventato un pilota" - VIDEO
La Panoramica di Rossi
Laureatosi su - quasi - tutti i circuiti più famosi ed importanti al mondo, il 9 volte campione non dimentica la strada lungo la quale, appena 14enne, scorrazzava in motorino insieme ai tanti amici d’infanzia.  A Valentino, la sua Tavullia - non ha mai perso occasione per ricordarcelo - piace come pochi altri luoghi al mondo. Lì è cresciuto e, pur con tutti gli impegni dettati dalle gare in calendario, lì continua a vivere. Tavullia, paesino medievale di circa 7500 anime, è anche sede del suo favoloso Motoranch. Insomma: per Valentino è casa. E c’è una strada in particolare, dicevamo, che passa lì vicino e che al Dottore continua a piacere più di tutte le altre, la Panoramica di Pesaro. È lui stesso a mostrarcela in un video girato qualche giorno fa insieme Alberto Tebaldi, amico nonchè manager della VR46: “Questa è la panoramica - spiega Vale - è una strada molto importante per me, sono cresciuto qua, sono diventato un pilota qua. È la strada che facevamo sempre quando eravamo piccoli con gli scooter, è la strada che porta dalla Romagna alle Marche”. Pubblicato sul suo profilo Facebook, il video ci mostra Valentino insella alla Yamaha Mya - edizione speciale realizzata dalla VR46 - e Tebaldi con una Yamaha RD500, intervallando le immagini con spezzoni “d’epoca” in cui si vede un giovanissimo Vale spassarsela in scooter con gli amici di Tavullia. 

https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official/videos/379996809556488/


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    16 Novembre 2019
    Orari MotoGP, diretta TV – L'ultima gara della stagione Valentino Rossi la inizierà dalla dodicesima casella, dopo aver commesso qualche errore nel turno decisivo delle qualifiche. Il pesarese punta a fare una buona partenza e ammette: "Abbiamo un buon potenziale"
  • News
    15 Novembre 2019
    Orari MotoGP, diretta TV – Il venerdì di Valentino Rossi sul circuito di Valencia è stato caratterizzato da due cadute che gli hanno valso solo il quattordicesimo tempo nella classifica combinata dei tempi. Il Dottore ha spiegato cos’è successo e ha parlato ancora del ritiro di Lorenzo
  • News
    15 Novembre 2019
    MotoGP news - Ieri Jorge Lorenzo ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle corse e Valentino Rossi non si è detto sorpreso della decisione. I due sono stati compagni di squadra per ben sette anni e il Dottore ha lodato le sue grandi qualità ed è sicuro: "Se tornasse alla guida della M1 sarebbe di nuovo veloce"