Salta al contenuto principale

In vacanza dormendo con Ducati, Harley e Vespa

L’hotel Al Pan di San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, offre agli appassionati alcune stanze realizzate a tema e dedicate a Ducati, Harley-Davidson e Vespa. Ma le sorprese per i motocilisti non finiscono qui, i servizi offerti sono davvero parecchi
Stanze a due ruote
No, questa non è la camera da letto dell’ingegnere Domenicali, amministratore delegato Ducati. È una delle 38 stanze dell’hotel Al Plan, un particolarissimo albergo di San Vigilio di Marebbe, in Trentino Alto Adige: i proprietari, appassionatissimi di moto, ne hanno fatta una dedicata alla Casa di Borgo Panigale, per chi vuole dormire sognando la “Rossa”. E non è l’unica opzione a due ruote: ci sono anche altre due stanze a tema, una dedicata alla Harley-Davidson e l’altra per i patiti della Vespa, tutte arredate in carattere con il vostro marchio preferito.



Per gli appassionati delle due ruote non finisce qui: l’hotel noleggia anche Vespa con la trasmissione automatica di 50 e 125 cm3 per chi si vuole divertire a girare le Dolomiti stando in sella, e addirittura ha un programma di vacanze per i vespisti dal 10 al 18 settembre oppure dal 17 al 25 settembre, “Tour in giro per le Dolomiti senza fretta!”. In alternativa ci sono iniziative analoghe per gli appassionati delle quattro ruote, ed è previsto il noleggio anche di auto d’epoca.
Se poi le Vespa, le moto e le auto d’epoca le volete vedere, l’albergo ha anche il suo museo, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, in cui sono esposte 17 Vespa e 35 tra auto e moto, ma anche 283 orologi, più di 80 macinini da caffè, maschere di legno intagliate a mano, cappelli storici, sci e pattini antichi, pipe, porcellane, e in sala da pranzo una famiglia di sei statue di legno a grandezza naturale che vi tiene compagnia.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento