Salta al contenuto principale

Triumph Tiger 900 GT e Rally Pro: la prova dei MY 2024 [VIDEO]

Abbiamo provato in anteprima su strada e in off road le nuove Triumph GT Pro e Rally Pro. Ecco come sono fatte e come vanno!

Le nuove Triumph Tiger 900 my 2024 arriveranno a breve nelle concessionarie italiane. Per scoprire quali sono le differenze rispetto alla serie precedente, familiarizzare con la sua guida e raccontarvi in anteprima questa Adventure siamo stati in Andalusia per una intensa due giorni di prove. Nella regione spagnola che già ospita il training camp Triumph, abbiamo testato in esclusiva le due versioni di punta della gamma: la GT Pro e la Rally Pro, due interpretazioni differenti di questa nuova Tiger 900 (qui tutti i dettagli). La GT Pro è più orientata alla guida su strada, la Rally Pro è invece è votata al fuoristrada.

 

Come sono fatte

Se pensate che la nuova Tiger sia un “semplice” restyling state sbagliando, le novità sono tante e sostanziose. Il motore 3 cilindri da 888 cm3 cresce di potenza e raggiunge i 108 CV (+13%) a fronte di consumi ridotti del 9%, valori ragguardevoli. Ma questa è solo la punta di un iceberg fatto di piccole e grandi novità, che interessano sospensioni, ergonomia e sistemi di assistenza alla guida. Vi raccontiamo tutto nel dettaglio con la nostra video prova!

 

 

Aggiungi un commento