Salta al contenuto principale

Transanatolia Rally 2020, Rossi conquista il primo posto nelle biciclindriche con la Multistrada 1260

Equipaggiata con accessori  Ducati Performance, la Multistrada 1260 Enduro in foto ha regalato al pilota Andrea Rossi - tester e collaboratore di Ducati - i primo posto nella categorie bicilindriche al Transanatolia Rally 2020, accompagnandolo per ben 2.850 km lungo piste sterrate e sabbiose
Image
News
Transanatolia 2020
Collaboratore e tester per la Casa di Borgo Panigale dal 2016, il pilota Andrea Rossi ha conquistato il primo posto nella categoria bicilindriche ed il nono assoluto nel Transanatolia Rally 2020. Compagna di Rossi nel faticoso ed impegnativo rally è stata una Multistrada 1260 Enduro appositamente preparata per affrontare le 7 tappe da circa 450 km l’una di cui si compone l’evento, aperto ai piloti professionisti ama anche agli amatori. Istallati sulla configurazione di serie, in particolare, la bicilindrica di Rossi con sospensioni regolate in base al tipo di percorso  montava bull-bar, protezioni per i radiatori e silenziatore omologato, tutti dalla selezione di accessori Ducati Performance, più una sella rialzata adattata  all’off-road estremo. Così configurata, la Multistrada ha portato Rossi a 3.000 metri di quota ed a una velocità massima di 203 km/h sul lago salato di Tuz Golu. L’edizione di quest’anno della Transanatolia Rally, lo ricordiamo,  si è tenuta tra il 15 e il 22 agosto e l’itinerario, sviluppato su sette giorni, prevedeva la partenza da Istanbul per arrivare a Şile, attraversando le città di Abant, Aymana e Karadag, per un totale di 2.850 km.
"Dal 2016 ho iniziato a lavorare con Ducati sullo sviluppo del progetto Multistrada Enduro, ne conosco quindi molto bene il potenziale, la robustezza e le innumerevoli qualità, per questo motivo si è deciso di partecipare ad un rally impegnativo come il Transanatolia con una moto praticamente di serie – ha spiegato Rossi. – Il rally si è rivelato ancora più impegnativo e completo di quello che credevo. Abbiamo affrontato tappe sfiancanti di montagna lente, sassose e tecniche, tappe molto veloci sulle piste anatoliche sterrate e tappe sulla sabbia delle spiagge del Mar Nero. La Multistrada 1260 Enduro ha superato tutte le avversità in maniera eccelsa. Per me è stata una grande gioia portarla alla vittoria della categoria Bicilindriche e nella top 10 della classifica generale".

Aggiungi un commento