Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom Academy 2022: date, prezzi e iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla Suzuki V-Strom Academy 2022, la scuola ufficiale Suzuki che dedicata alla guida in fuoristrada. Le date del corso si concentrano tra aprile a giugno con base presso il Castello di Luzzano, in provincia di Pavia. Ecco tutto quello che c'è da sapere per iscriversi
Torna la Suzuki V-Strom Academy, scuola dedicata a chiunque voglia imparare o migliorare la sua guida in fuoristrada in sella alle bicilindriche della casa di Hamamatsu.

Quanto costa la V-Strom Academy
Le date del corso sono 9 e 10 aprile, 7 e 8 maggio e 11 e 12 giugno, con quartier generale nel Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia. Le lezioni saranno tenute da esperti istruttori coordinati dal Campione Europeo di Enduro 2009 e storico alfiere Suzuki Andrea Beconi. Il prezzo del corso è di 330 euro, comprensivo di pranzo.
Sul sito ufficiale di Suzuki, nell’apposita sezione, è possibile procedere con l’iscrizione selezionando le date che si preferiscono. Attenzione però: per ogni appuntamento i posti disponibili sono solo otto e, pertanto, conviene prenotare con un certo anticipo…
Per farsi un’idea di come si svolgeranno i corsi - ovviamente calbiarati in base al livello di partenza dei partecipanti - riportiamo di seguito il programma di una “giornata tipo” all’Academy. Per tutti i dettagli rimandiamo invece al sito Suzuki.

Il programma della giornata

Dopo registrazione e benvenuto dello staff, la giornata della V-Strom Academy inizia con un briefing dedicato alle caratteristiche tecniche delle moto a disposizione. Segue una prima parte di teoria, in cui vengono spiegate agli allievi in modo chiaro alcune tecniche fondamentali di guida e la giusta posizione da tenere in sella. Dopo la teoria si passa alla pratica, suddivisa in due fasi distinte, intervallate dalla pausa pranzo al Castello. La mattinata è dedicata ad alcuni esercizi, svolti in un’area circoscritta con vari step di difficoltà. Tutto è studiato sia per i neofiti sia per i più esperti che possono compiere progressi concreti in assoluta sicurezza. Nel pomeriggio è invece previsto un percorso off-road che dà la possibilità di mettere in pratica quanto imparato, seguendo i consigli degli istruttori dell’Academy.

Aggiungi un commento