Salta al contenuto principale

Suzuki, preventivi e tagliandi ora sono online!

Sul sito ufficiale della casa di Hamamatsu è possibile calcolare i preventivi per i tagliandi e poi fissare l'appuntamento per eseguire l'intervento nella concessionaria o officina autorizzata più vicina. Ecco come funziona questo nuovo servizio
Image
News
Il futuro è sempre più online. Ne è convinta Suzuki che da qualche anno sta percorrendo la via della digitalizzazione di molte delle attività che si svolgono attorno all'acquisto e alla manutenzione di moto e scooter. L'ultimo passo compiuto è stato quello di dotare il sito suzuki.it di una funzione per ottenere online i preventivi per i tagliandi della propria moto. Il procedimento è molto semplice, basta inserire i datri della moto, modello e versione, oltre che l'officina dove si vorrebbe far effettuare il lavoro per ottenere in breve tempo un preventivo preciso e personalizzato. Oltre alla cifra da spendere, il preventivo illustra in modo dettagliato il prezzo dei ricambi necessari, il costo della manodopera con la relativa quantità oraria, il costo dei lubrificanti con l’indicazione dei litri impiegati e l’elenco di tutte le altre operazioni programmate per l’intervento, come riportato nela tabella presente nel manuale di uso e manutenzione.

Si prenota l'intervento
Una volta ottenuto il preventivo, sempre online è possibile prenotare l'appuntamento per il tagliando. Con un clic si accede a un form dedicato. Una volta compilati i campi previsti, è possibile inviare la richiesta di appuntamento al punto di assistenza selezionato, che avrà poi cura di dare un riscontro entro le 24 ore successive nella modalità preferita dal cliente, ovvero con una telefonata, un sms o una e-mail.
Ricordiamo poi che Suzuki ha attivato il programma di manutenzione Suzuki Smile, un pacchetto di quattro tagliandi (più due controlli gratuiti) che si può acquistare entro due mesi dall'immatricolazione della moto (o scooter) oppure entro il primo tagliando dei 1000 km. Il pacchetto oltre a essere vantaggioso in termini di costi consente anche di ottenere il 20% di sconto su accessori, abbigliamento e ricambi orginali Suzuki.

 

Aggiungi un commento