Salta al contenuto principale

Suzuki Katana: a EICMA 2018 veste in nero

Presentata lo scorso mese al salone di Colonia, la Katana è la regina dello stand della casa di Hamamatsu e, per l’occasione, sfoggia una grintosissima livrea total black. Confermati il motore 4 cilindri 1000 da 150 CV, pesa 215 kg e ha una ciclistica raffinata con sospensioni regolabili e telaio in alluminio
Image
Moto
Total black
Presentata giusto un mese fa al salone della moto di Colonia, la Suzuki Katana debutta da regina a EICMA 2018. Per l’occasione la casa di Hamamatsu ha deciso di farla vedere anche con un’inedita livrea nera. La Katana 2019 riprende e rielabora in chiave moderna le linee dello storico modello del 1981, con grintoso cupolino squadrato, fari full led, coda corta e l’ideogramma che contraddistingue da sempre questo modello. Sotto la bella linea troviamo il motore 4 cilindri 999 cm3 derivato da quello della sportiva GSX-R 1000 my 2005-2008 e già utilizzato sulla GSX-S 1000. Ha 150 CV e promette un’erogazione piena a tutti i regimi, grazie a un sofisticato sistema di iniezione, valvola allo scarico e un nuovo comando dell’acceleratore che addolcisce le risposte del motore nei piccoli “apri-chiudi”. La dotazione elettronica prevede poi controllo di trazione su tre livelli e sistema Low Rpm che evita di spegnere il motore quando si manovra a passo d’uomo, un aiuto prezioso soprattutto quando ci si sposta in mezzo al traffico di città. Raffinata la ciclistica, con telaio e forcellone in alluminio derivati dalla GSX-R 1000 del 2016, forcella KYB da 43 mm completamente regolabile e monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile in compressione e precarico molla. Le gomme Dunlop Roadsport 2 hanno una carcassa sviluppata apposta per la Katana, mentre per i freni ci sono dischi anteriori da 310 mm con pinze Brembo monoblocco a quattro pistoncini. Il peso è contenuto in 215 kg.
Clicca qui per tutte le novità del salone di Milano.

Video

Aggiungi un commento