Salta al contenuto principale

Suzuki svela in anteprima la GSX-S 750 Yugen

Il listino Suzuki si amplia con l'arrivo della GSX-S750 Yugen, una versione speciale dell'apprezzata naked di Hamamatsu che verrà esposta in anteprima al Motodays di Roma. Sfoggia silenziatore, porta targa e frecce a LED firmati SC-Project e un bel cupolino sportivo
Anteprima Suzuki a Motodays
Il Motodays che prenderà il via a Roma dall’8 all’11 marzo sarà occasione per vedere e toccare le principali novità del 2018. Tra queste, in anteprima assoluta, anche la  GSX-S750 Yugen, versione speciale della già vista e apprezzata naked di media cilindrata Suzuki, dalla quale si distingue per diverse e interessanti caratteristiche.
Oltre alla linea filante e sportiva, il principale segno distintivo della GSX-S 750 Yugen è forse il nuovo silenziatore sportivo, progettato e realizzato dall’italiana SC-Project che, grazie al corpo in titanio e al fondello in carbonio, promette un sensibile risparmio di peso e una sonorità più piena anche ai bassi. Oltre allo scarico, SC-Project firma per la special anche il kit di frecce a LED dalla forma moderna e aerodinamica e un nuovo porta targa in ergal più leggero e compatto, che dona slancio alla silhouette “affilata” del codino.
Nuovo anche il cupolino fumè che, oltre alla funzione prettamente estetica, assicura una migliore e più efficace protezione al pilota.
Invariata invece la dotazione di serie già proposta per la versione “normale” (ne parlavamo qui): forcella up-side-down Kayaba regolabile nel precarico, pinze freno Nissin ad attacco radiale che lavorano su dischi freno a margherita da 310 mm all’anteriore, strumentazione LCD e Traction Control regolabile in tre diverse modalità oppure disattivabile, Easy Start System per l’avvio del motore con sfioramento del pulsante di start e Low RPM Assist, che mantiene il regime ideale nelle partenze e nella marcia a basse velocità, supportando il pilota nella gestione del minimo. Non cambia, infine, il motore, che rimane il quattro cilindri da 114 CV direttamente derivato da quello della leggendaria e plurivittoriosa GSX-R 750.
In anteprima a Motodays, la nuova GSX-S 750 Yugen costerà 9.190 euro (ne servono altre 100 per la versione Matt Black), vale a dire 400 euro in più rispetto alla versione standard, proposta invece al prezzo di 8.890 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento