Salta al contenuto principale

Honda Super Cub C125: Gerry Scotti è il suo primo fan -VIDEO

Veicolo a motore più venduto al mondo, l'Honda SuperCub C125 era atteso - anche in Italia - da molti "estimatori", compreso Gerry Scotti. Nel video qui sotto, in sella allo scooter "sfida" Beppe Macchion nella sede di Moto Macchion a Legnano
La "sfida"
Sessant’anni e 100 milioni di esemplari dopo, anche in Italia è arrivato il mitico Honda Super Cub. Le vesti sono quelle “classiche” che l'hanno reso un modello amatissimo in tutto il mondo, ma la sostanza è tutta moderna. Per festeggiarne l’arrivo, nel video qui sotto il presentatore Gerry Scotti e il concessionario Beppe Macchion si “sfidano” con due Honda SuperCub 125 S nella sede di Moto Macchion a Legnano. Gerry, d’altra parte, che è cliente e amico ormai di lunga data di Giuseppe Macchion, ha sempre dimostrato una grande passione per le due ruote, Honda in particolare. Nel suo garage ci sono una Gold Wing per gli spostamenti più lunghi o i viaggi e un X-ADV da usare in città. Chissà che il nuovo SuperCub 125 S non vada presto a fargli compagnia…
Qualche dato sul SuperCub
Mentre l’estetica, dicevamo, non si discosta da quella del modello classico, l'aumento della potenza e della coppia grazie al motore di 125 cm3 (rispettivamente di 9,7 CV a 7.500 giri e 10,4 Nm a 5.000 giri) rende il Super Cub C125 decisamente moderno e capace di destreggiarsi nel traffico urbano. Il Super Cub conserva la trasmissione a catena con frizione automatica e cambio a pedale a quattro marce.. Anche il telaio in acciaio è stato ottimizzato con un bilanciamento della rigidità (ottenuto nelle zone del cannotto di sterzo e dei supporti motore per adeguarlo alle maggiori prestazioni del motore) in linea con la destinazione d’uso cittadina del Super Cub. La maggiore escursione delle sospensioni, i cerchi in alluminio da 17 pollici e il freno a disco anteriore (con ABS a 1 canale) consentono una guida in scioltezza e in sicurezza in città. Un tocco di modernità è dato dalle luci full-Led e dalla Smart Key che offre una grande comodità nell'uso quotidiano. Quanto ai consumi, il Super Cub C125 vanta ben 66,7 km con un litro nel ciclo medio WMTC, per un’autonomia di circa 245 km grazie al serbatoio da 3,7 litri.
Le colorazioni disponibili sono due - Pearl Niltava Ble e Pearl Nebula Red - il prezzo 3.590 euro. Qui sotto il video della "sfida" tra il simpatico presentatore e Beppe Macchion.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento