Salta al contenuto principale

Stefan Pierer: “Per KTM il futuro è nelle piccole cilindrate”

Il CEO della casa austriaca, in un’intervista ha spiegato quali saranno le politiche future del marchio che punta sempre di più sui paesi emergenti e le piccole cilindrate. Grandi aspettative, in termini di numeri di vendita, sono riposte anche nella nuovissima 790 Adventure
La gamma si allarga
Stefan Pierer, CEO KTM si è raccontato a Speedweek in una lunga intervista dove ha toccato numerosi temi importanti. Il “capo austriaco” è passato dall’interesse concreto per il marchio Ducati, fino alle politiche future del marchio di Mattighofen e agli obiettivi che ci si aspetta dalla nuovissima (e attesissima) Adventure 790. Nel futuro immediato, proprio la nuova Adventure avrà il compito di macinare numeri di vendita, stimati, secondo Pierer, in almeno 15.000 esemplari nel solo 2019. Un risultato importante che mette la media austriaca in diretta concorrenza con i bestseller dell'ultimo periodo, famiglia Yamaha MT e Honda Africa Twin in testa. Sempre riguardo la piattaforma con motore bicilindrico in linea da 790 cm3, Pierer ha ammesso che, come per le altre motorizzazioni la gamma si allargherà e, oltre alla Duke e alla Adventure arriverà una SMT, cioè la versione turistica della Duke, dotata di semicarena e cupolino un po’ più protettivo. Gli obiettivi di KTM per Pierer, non si fermano certo alla 790, uno dei capisaldi della linea del marchio infatti sarà quella di estendere la sua presenza anche nelle piccole cilindrate  e una delle motorizzazioni che vedremo presto sarà quella di un bicilindrico da 500 cm3 sviluppato e realizzato con Bajaj, colosso indiano che, ricordiamo, è proprietario di una quota azionaria della stessa KTM. Spiega Pierer: “La vera crescita del mercato avverrà nei paesi emergenti e in questi mercati le cilindrate più interessanti sono proprio quelle che vanno da 500 a 800 cm3. Insomma, i progetti per il futuro sono tanti e tutti in espansione. Staremo a vedere quando arriveranno gli annunci ufficiali!
Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento