Salta al contenuto principale

Le special di Deus all’asta su Catawiki

Sul portale di aste online sono all’incanto alcune chicche dell’atelier Deus Ex Machina, alcune delle quali senza prezzo di riserva

Lo scorso agosto Catawiki ha registrato un aumento del 60% delle vendite di moto sulla sua piattaforma di aste online e quindi ha deciso di pigiare forte sull'acceleratore.

È nata così un'alleanza strategica con Deus Ex Machina, questa collaborazione ha dato vita a un'esclusiva asta online in cui vengono proposte alcune delle special realizzate dall'atelier milanese che, solitamente, lavora solo su ordinazione. Dunque questa asta è un momento eccezionale e raro, ma se le special non fanno al caso vostro c'è anche un lotto di modelli vintage restaurati sempre da Deus. 

Per consultare l'elenco completo delle moto proposte, cliccate qui.

 

È iniziata da poco

L'asta è appena iniziata e terminerà il 2 aprile, comprende 18 moto, otto delle quali Deus Customs e quattro di queste disponibili senza prezzo di riserva, come la Fantic Caballero 500 Deus Fuoristrada (qui sotto), stimata tra i 10.000 e i 12.000 euro. I lavori eseguiti comprendono, tra gli altri, la modifica del forcellone e  nuove sospensioni FTX, la sella in stile vintage fatta a mano e il portatarga in gomma anni Settanta. 

Un'altra moto senza prezzo di riserva è la The Deus Milano Street Tracker (qui sotto), una Yamaha SR500 del 1983 stimata tra gli 8.000 e i 10.000 euro. L'aggiunta di un ammortizzatore posteriore Ohlins, di cerchi Excel da 19", di una mascherina da off road UFO e di una sella monoposto sono tra le modifiche più evidenti.

Le dichiarazioni

Alessandro Rossi, Direttore di Deus Ex Machina, ha dichiarato: "Stiamo cominciando la primavera con entusiasmo. Tutte le moto di quest'asta sono incredibilmente speciali e uniche e dietro ognuna di esse c'è una storia. Mi preme sottolineare il fatto che queste moto non sono solo da collezione, ma sono pronte per essere utilizzate". Davide Marelli, Esperto Senior di Moto di Catawiki, ha affermato: "Questa non è solo un'asta, ma la celebrazione di uno stile di vita. Con Deus Ex Machina, stiamo portando il loro design all'avanguardia e l'arte industriale della strada all'appassionata comunità globale di motociclisti di Catawiki, giusto in tempo perché queste moto arrivino sulle strade nei mesi estivi".

 

Aggiungi un commento