Salta al contenuto principale

Sono Active i nuovi monopattini di Argento

Ci sono due novità interessanto per il marchio controllato da Platum. L’Active Sport si distingue per l’autonomia record di 80 km, per le doppie sospensioni e le frecce automatiche, mentre l’Active Bike è inconfondibile grazie ai cerchi da 20" e 16” che promettono stabilità e comfort
In vendita anche le e-bike
La gamma di monopattini elettrici di Argento E-Mobility si arricchisce di due nuovi modelli dalle caratteristiche interessanti, l’Active Bike e l’Active Sport. Quest’ultima stupisce per la presenza di batterie da 675 Wh in grado di consentire percorrenze fino a 80 km, autonomia ben superiore alle esigenze urbane e, quindi, adatta anche per spostamenti nell’hinterland o, più semplicemente, utile per evitare la ricarica quotidiana di 7 ore. A renderla interessante è pure la presenza di un motore brushless da 500 W pensato per garantire prestazioni elevate dotato di tre mappature che limitano la velocità a 6, 20 e 25 km/h. Tra i plus dell’Active Sport sono da citare le doppie sospensioni, il display a Led integrato e la disponibilità di un impianto luminoso efficiente comprensivo delle luci nella parte laterale della pedana che fungono da frecce attivandosi in automatico con un semplice cambio di direzione. Le ruote sono tubeless da 10”, mentre i freni di tipo misto: elettronico davanti e a disco dietro. L’Active Sport pesa 24 kg ed è proposta a 999 euro.

L’Active Sport ha una grande autonomia: 80 km


L’Active Bike si distingue per la scelta delle ruote di grande diametro, con all’anteriore un cerchio da 20” e nel posteriore uno da 16”. Un’impostazione che dovrebbe garantire una migliore precisione di guida, una maggiore stabilità e un comfort più elevato. È spinto da un motore da 350 Wh con tre livelli di assistenza (6, 20 e 25 km/h) e alimentato da accumulatori da 375 Wh per un'autonomia di circa 35 km. Ha accensione tramite chiave come deterrente contro i furti, doppi freni a disco per una maggiore sicurezza e un peso di 17,1 kg, grazie anche ai cerchi in lega. Di serie ci sono il manubrio pieghevole, il faro a Led e il display integrato di facile lettura. Il listino è di 699 euro comprensivi di assicurazione Axa di un anno per danni fino a 5.000 euro. Ricordiamo che Argento E-Mobility è un marchio di Platum, acronimo di Platform of Urban E-Mobility. Un hub italiano di ricerca e sviluppo, ingegneria e distribuzione attivo nella mobilità elettrica che, oltre ai monopattini, commercializza anche bici a pedalata assistita. Nota in passato con il nome di MT Distribution, produce anche per conto terzi per Ducati, Lamborghini, Jeep, Aprilia, VR46, Alfa Romeo e Lancia tanto da avere in gamma 55 prodotti tra e-bike e mezzi di micromobilità.

Aggiungi un commento