Salta al contenuto principale

Se volete una moto elettrica Zero è il momento giusto!

All’inizio dell’anno è stato confermato l’incentivo per l’acquisto di una moto elettrica e sono disponibili oltre 16 milioni di euro. Zero Motorcycles ricorda che i concessionari ufficiali hanno già disponibili diversi modelli della gamma, per cui è possibile combinare l’incentivo con il modello che volete per saltare subito in sella.
Incentivi interessanti
 L’invito del costruttore californiano dunque è a visitare un concessionario per scoprire i modelli attualmente in promozione e prenotare un test ride, così da toccare con mano la guida elettrica.
Il marchio di Santa Cruz propone un’intera gamma di motociclette ad emissioni zero e tra esse i modelli FXE, S e DS, disponibili sia nella versione libera, sia in quella depotenziata a 11 kW: la prima per chi vuole le sensazioni di una moto ”vera” e dispone della patente A1, la seconda per chi è in possesso della patente B e non vuole rinunciare alla guida su due ruote. Per quanto riguarda la gamma delle sue moto elettriche da 11 kW, Zero Motorcycles dichiara che a un minore numero di kilowatt non equivalgono prestazioni limitate grazie alla coppia ed allo spunto in partenza del motore elettrico.
Sul versante economico, gli Americani ricordano che la dotazione iniziale prevista per incentivi era di 20 milioni di euro e che in un solo mese sono già stati erogati 4 milioni. Il messaggio neanche troppo sottinteso è di sbrigarsi prima che si esauriscano. Il contributo viene calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto e consiste nel 30% se non c’è rottamazione, e nel 40% nel caso di rottamazione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento