Salta al contenuto principale

Scooter elettrico, ecco il nuovo M6L di YADEA

Caratterizzato da linee morbide e personali, il nuovo YADEA M6L è uno scooter elettrico da città leggero, agile e ben curato. Il motore è da 1.500 W, mentre la batteria al litio da 60 V  e 20 Ah promette un’autonomia di circa 40 km. Interessante il prezzo…
Image
Green Planet
YADEA M6L
Distribuito in Italia dal Gruppo Pedana Sviluppo, il marchio cinese YADEA ha d poco presentato il suo nuovo M6L, scooter elettrico caratterizzato da un design personale e buone soluzioni tecniche. Interessante il prezzo. Ma andiamo con ordine e guardiamo prima com’è fatto.

Motore e batteria
A spingerlo ci pensa un motore elettrico da 1.500 W (2,0 CV) montato direttamente nel mozzo ruota che consente di raggiungere una velocità massima di 45 km/h con un consumo di energia pari a 35 Wh/km e autonomia fino a 40 km. Due le modalità di guida a disposizione: una che privilegia economicità e autonomia, l’altra adatta ad una guida più “sportiva”. Nella pedana poggiapiedi, trova spazio una batteria al litio da 60 V 20 Ah, con capacità massima di 1.200 Wh e peso pari a 10 Kg: la si può caricare con una normale presa di corrente domestica, direttamente on-board tramite la presa presente nel vano portaoggetti sinistro, oppure estraendola e caricandola a casa o in ufficio. 

Ciclistica
Il telaio è in tubi di acciaio e piastre stampate, abbinato ad una forcella telescopica anteriore di 30 mm di diametro ed escursione 70 mm e al doppio ammortizzatore con escursione di 60 mm al posteriore. La frenata si affida invece a un impianto a disco di diametro 180 mm all'anteriore e a tamburo di diametro  146 mm al posteriore, mentre le ruote in lega leggera sono da 10 pollici e montano pneumatici 3.00-10 sia davanti che dietro. Il tutto per dimensioni contenute di 1.785 x 715 x 1.075 mm e l'interasse di 1.290 mm ed un peso di circa 75kg.

Strumentazione e design
La strumentazione è semplice e di facile lettura grazie al quadro strumenti LCD che permette di visualizzare tachimetro in km/h e miglia orarie, contachilometri totale e parziale ODO/TRIP e  indicatore di modalità inserita 1 o 2 e indicatore batteria residua. Completano la dotazione il sistema antifurto, il gancio portaborse ed il vano portaoggetti anteriore situato a sinistra del retroscudo, dove alloggiano la presa USB e quella di ricarica ON BOARD della batteria. Il vano sotto sella, infine, non essendo occupato dalla batteria situata nella pedana centrale, permette di stivare un casco jet.

Colori, prezzi e disponibilità
Il nuovo YADEA M6L è già disponibile presso i rivenditori nella colorazione Titanium Grey al prezzo di listino di 1.990,00 euro.    
Prezzo che diventa ancora più interessante grazie agli incentivi, che ne garantiscono un risparmio del 30% o 40%…

 


 

Aggiungi un commento