Salta al contenuto principale

Sanremo 2019, una Suzuki Katana all’ingresso del Forte Santa Tecla

L’abbiamo vista per la prima volta a Intermot 2018, poi, in abito nero, a EICMA e, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, potremo ammirarla ancora esposta di fronte all’ingresso del Forte Santa Tecla
Suzuki a Sanremo
Suzuki sarà presente a questa 69 edizione del Festiv<l di Sanremo (di cui da 6 anni è l'auto ufficiale) con la nuovissima e super attesa Katana. Accanto alla nuova Swift, da martedì 5 a domenica 9 febbraio, infatti, a salutare gli ospiti del Festival ci sarà in bella vista esposta di fronte all’ingresso del Forte Santa Tecla anche un esemplare di colore Silver (a EICMA 2018 l’avevamo vista in abito nero), “protetto”, come fosse un diamante raro esposto in un museo, da una box trasparente con logo Suzuki. Un’anticipazione che certamente farà la felicità di quanti aspettano di vederla così esposta anche nelle vetrine delle concessionarie italiane.
Suzuki Katana
Vista in occasione di Intermot 2018, la Katana rappresenta oggi forse la più attesa delle novità Suzuki. Riprendendo linee e filosofia del primo modello (degli anni 80), la Katana 2019 nascondo sotto la tagliente carenatura un potente 4 cilindri da 999 cm3 derivato da quello della sportiva GSX-R 1000 my 2005-2008 e già utilizzato sulla GSX-S 1000. Ha 150 CV e promette un’erogazione piena a tutti i regimi, grazie a un sofisticato sistema di iniezione, valvola allo scarico e un nuovo comando dell’acceleratore che addolcisce le risposte del motore nei piccoli “apri-chiudi”. Non da meno la dotazione elettronica con controllo di trazione su tre livelli e sistema Low Rpm e la ciclistica, raffinatissima grazie al telaio e al forcellone in alluminio derivati dalla GSX-R 1000 del 2016, alla forcella KYB da 43 mm completamente regolabile e al monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile in compressione e precarico molla. Il tutto per un peso non superiore ai 215 kg. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento