Salta al contenuto principale

Rieju Cityline 125 e 300: rinasce in Spagna il Malaguti Madison

Rieju ha presentato a Eicma 2013 il suo Cityline 125/300, una riedizione del classico Malaguti Madison. Ciclistica e carrozzeria sono quelli dello scooter italiano, mentre per i motori si è deciso di utilizzare i moderni quattro valvole quattro tempi prodotti da Piaggio. La produzione inizierà il prossimo marzo
Riparte la produzione da marzo 2014
Rieju, casa motociclistica spagnola specializzata nelle piccole cilindrate e negli scooter, ha presentato al Salone di Milano Eicma 2013 il suo nuovo scooterone Cityline 125 e 300. Si tratta di fatto di una riedizione dell'ultima versione del Malaguti Madison, prima che l'azienda romagnola chiudesse i battenti. Il Madison, nato nel lontano 1999, ha subito varie evoluzioni fino alla chiusura al 2012 e nel tempo è diventato un mezzo molto apprezzato con un buon successo commerciale anche in Spagna, dove la stessa Rieju ha assemblato diversi esemplari del modello per poi venderlo sul territorio iberico. Rieju da produce un altro prodotto ex Malaguti: si tratta dell'RS 50, che è il classico Phantom rivisto nell'estetica, ma la sostanza (telaio, sospensioni, motore) è quello dello scooter sportivo bolognese. I motori utilizzati per il Cityline saranno i Piaggio 125 e 300, entrambi a quattro valvole e raffreddamento a liquido con iniezione elettronica, il 300 è una novità per l'ex Madison che quando era prodotto da Malaguti montava il 250 Yamaha Minarelli. Considerando il carattere sportiveggiante del mezzo è senz'altro una scelta azzeccata. Il telaio è tubolare in acciaio, la forcella telescopica tradizionale da 36mm mentre al posteriore troviamo una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. I dischi sono a margherita sia davanti che dietro con diametro di 260 mm e 240 mm. Serbatoio da 10 litri e due colorazioni molto semplici: bianco o nero. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma la produzione dovrebbe partire da marzo 2014.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user topomoto
topomoto
Lun, 11/18/2013 - 09:54
Mi sono perso qualcosa?
Profile picture for user pablox1
pablox1
Lun, 11/18/2013 - 10:26
visto ad Eicma, pensavo di trovarmi davanti l'ennesima copia cinese e invece.... beh il Madison, gran scooter! Soliti motori Piaggio collaudati, ma non so quanto successo possa avere... ci vuole qualcosa di nuovo!