NOVITA' MOTOCICLISMO

Rieju Bye Bike ritorno ai tuboni

La casa catalana lancerà a breve un nuovo ciclomotore due tempi, il Bye Bike. L’aspetto, così come la dotazione tecnica, è più o meno quello dei vecchi cinquantini anni '80 con telaio tubolare monotrave e peso piuma. Arriverà anche in Italia?

Rieju Bye Bike ritorno ai tuboni
Back to the 80's?
L’amore per il vintage potrebbe coinvolgere anche i ciclomotori: ricalcando la strada dei vari “Oxford" o "Fifty”, Rieju ha realizzato il Bye Bike un nuovo ed agilissimo “moped” in stile anni ‘80.
Leggerissimo - sfiora i 67 kg a secco - il ciclomotore spagnolo è equipaggiato con un motore due tempi da 49 cm3 raffreddato ad aria, alimentato a carburatore (Dell’Orto PHVA) e dotato di "romantico" pedale per la messa in moto che affianca l'immancabile pulsante di quella elettrica…
Il serbatoio inglobato nel telaio tubolare monotrave ha una capienza massima di 4,2 litri - più che sufficienti quindi per spostarsi in città - e la sella un’altezza da terra di 800 mm. Al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore e forcella telescopica, ruote da 17’, freni a tamburo e trasmissione finale a catena. Ciò che, in ogni caso, potrebbe colpire ed invogliare  l’eventuale acquirente, al quale comunque si chiede un esborso di ben 1.499 euro, che non sono proprio pochi, potrebbe essere, più che la “dotazione”, l’aspetto senza tempo che l’azienda catalana è riuscita a donare al suo Rieju.
A breve disponibile in Spagna nei tre diversi allestimenti One Luxe, One Edition e One Cargo (quello cioè con il portapacchi maggiorato da pony express), potrebbe anche arrivare in Italia…


NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    21 Novembre 2017
    Moltissime delle anteprime presentate quest’anno a EICMA puntano sull’elettrico. Molto interessanti le novità del produttore spagnolo Rieju: la nuova "famiglia" di scooter a ruote alte Nuuk è composta dalle versioni Urban, Tracker e Cargo, tutte motorizzate con tecnologia Bosch e caratterizzati da prestazioni interessanti
  • Green Planet
    15 Dicembre 2015
    Il produttore di moto torna nel settore delle due ruote a pedali motorizzate con cinque i modelli, realizzati con la collaborazione di Atala ed equipaggiati con motori centrali Bosch. Sono una city bike, una trekking e tre MTB, compresa la full suspension MRT Pro. I prezzi sono compresi tra 2.299 e 3.399 euro
  • News
    23 Ottobre 2014
    Rieju ha presentanto due nuove versioni delle moto 50 dedicate ai giovanissimi. La piccola MRT 50 Enduro è una piccola fuoristrada realizzata con grande cura, mentre la MRT 50 SM ha una vocazione più cittadina con gomme stradali e cerchi da 17"