Salta al contenuto principale

Previsioni Traffico agosto 2019 - Bollino nero per i primi due weekend del mese

Traffico estate 2019 - Sarà un agosto infuocato quello che attende i viaggiatori sparsi per le autostrade italiane. I weekend da bollino nero saranno ben due, quello che sta per arrivare del 3 e 4 agosto, e quello seguente. Ecco tutte le informazioni necessarie per organizzare il proprio esodo estivo in relativa tranquillità
Image
Sport
Quali saranno i giorni da abollino nero?
Saranno ore roventi quelle che attendono i viaggiatori in procinto di mettersi in strada per raggiungere le tanto agognate mete di vacanza. Le previsioni del traffico per agosto 2019 redatte dalla Polizia di Stato rivelano giorni in cui si rischia di passare in auto sotto il sole ore ed ore, sono i cosiddetti giorni da bollino rosso e i giorni da bollino nero, ovvero le giornate di traffico intenso e critico. 
Questo weekend le giornate critiche saranno due, quella di sabato 3 agosto con bollino nero la mattina e rosso al pomeriggio e quella di domenica 4, con bollino rosso la mattina e il prosieguo della giornata in leggero miglioramento. Stesso discorso per il weekend seguente, con bollino nero per la mattina di sabato 10, rosso il pomeriggio, mentre la domenica ci sarà traffico intenso la mattina. A cercare di facilitare il processo di deflusso del traffico ecco il calendario di sospensione alla circolazione dei camion. Il divieto è soprattutto nei weekend, ma nel mese di agosto 2019 anche in altri giorni e con determinati orari.Venerdì 2 e 9 agosto: divieto di circolazione dalle 16 alle 22. Sabato 3 e 10 agosto: divieto dalle 8 alle 22. Domenica 4, 11, 18, 25 e giovedì 15: divieto dalle 7 alle 22, Sabato 17, 24 e 31: divieto dalle 8 alle 16.

 

Aggiungi un commento