NOVITA' MOTOCICLISMO

Polini Italian Cup, 4° prova di Ottobiano. Risultati e classifica

Rovente, la 4° tappa della Polini Italian Cup 2022 chiude i giochi nella Scooter 70 Super Sport e Scooter 70 Evolution, con Danny Raccagni e Daniel Guerrero Romera già campioni con una gara di anticipo. Tutto spagnolo il podio della Scooter 100 Big Evolution Open, ma non è ancora detta l’utima parola. Si vedrà a Pomposa con l’ultima gara in calendario…

Polini Italian Cup, 4° prova di Ottobiano. Risultati e classifica
Polini Italian Cup Ottobiano
Stretta nella morsa del caldo, la pista di Ottobiano è stata domenica scorsa teatro della 4° prova della Polini Italian Cup. Le temperature a dir poco roventi hanno reso ancor più impegnativa una gara ricca di colpi di scena, specialmente nella Scooter 100 Big Evolution Open. Qualche rimescolamento anche nella classifica generale. La sfida comunque aperta: a decretare il Campione 2022 sarà infatti l’ultimo appuntamento a Pomposa. Per ora, facciamo il punto su come è andata questa penultima tappa.

Scooter 100 Big Evolution Open
A spartirsi il podio sono stati nella Scooter 100 Big Evolution Open gli spagnoli Jose Enrique Requena Ruiz e Juan Francisco Oliva Alcantara. L’unico in grado di dare del filo da torcere agli iberici, è stato il team Polini con Matteo Tiraferri, autore di un ottimo secondo posto in Gara1 e terzo in Gara2 nonostante un problema a un piede infortunato durante un allenamento in settimana. Nella top five anche Filippo Corsi, due volte quarto, seguito da Paolo Birtele, terzo nella prima manche ma ultimo nella seconda per una caduta.
Podio di giornata: Jose Enrique Requena Ruiz (25+20), Juan Francisco Oliva Alcantara (11+25), Matteo Tiraferri (20+16).

Scooter 70 Amatori
Decisamente più “lineare” la Scooter 70 Amatori, che ha visto Mattia Cielo e Manuele Fulgeri portare a casa una vittoria ciascuno. In Gara1 la sfida per la vittoria si conclude solo sotto la bandiera a scacchi con Cielo seguito da Fulgeri e Simone Canali. In Gara2 Fulgeri riesce ad avere la meglio su Alberto Sfiller e Canali, due volte terzo. Peccato per Cielo, out mentre combatteva per portare a casa una bellissima doppietta.
Podio di giornata: Manuele Fulgeri (20+25), Alberto Sfiller (13+20), Simone Canali (16+16).

Scooter 70 Super Sport
La Scooter 70 Super Sport ha visto domenica il ritorno di Ivan Calce, autore di una doppietta che vale 50 punti tondi. Un successo dal sapore dolce, dopo diverse stagioni lontano dalle competizioni, che però non impedisce a Danny Raccagni di confermarsi Campione Tricolore 2022 con una prova di anticipo. A rendergli la vita difficile ci ha comunque provato Rota terzo in Gara1 ma fuori dai giochi in Gara2. A prendere il suo posto è stato Paolo Moglia, quarto per un soffio nella prima manche. Bella la sfida in Gara2 tra Marco Lazzoni e Andrea Casagrande per la quarta posizione.
Podio di giornata: Ivan Calce (25+25), Danny Raccagni (20+20), Paolo Moglia (13+16).

Scooter 70 Evolution
Spagnolo anche il podio della Scooter 70 Evolution, con Daniel Guerrero Romera che porta a casa non solo una bella doppietta netta e pulita, ma anche il Titolo Tricolore della Polini Italian Cup 2022. È lui infatti il secondo Campione di giornata con una gara di anticipo. Dietro di lui doppietta anche per Luca Zani, due volte secondo, e per Luka Koren, due volte terzo.
Podio di giornata: Daniel Guerrero Romera (25+25), Luca Zani (20+20), Luka Koren (16+16).

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
La Fiat 600 e le sue rivali
Green Planet