Salta al contenuto principale

Polini for Race per Minarelli AM6, l’albero… della cuccagna per le motard 50

Il reparto Ricerca & Sviluppo di Polini Motori ha sviluppato questo nuovo albero motore For Race, progettato per portare al massimo livello le prestazioni del motore Minarelli AM6

Ci sono tanti elementi sui quali si può intervenire per aumentare le prestazioni di un motore a due tempi, e non riguardano soltanto la parte termica. Il reparto Ricerca & Sviluppo di Polini Motori ha sviluppato questo nuovo albero motore For Race, progettato per portare al massimo livello le prestazioni del motore Minarelli AM6 impiegato su numerosi cinquantini enduro e motard. 

Per preparazioni spinte

Destinato alle preparazioni più spinte, mantiene la stessa corsa originale di 39 mm ed è caratterizzato da spalle piene, con un aumento dell’inerzia che consente un maggiore allungo. Viene fornito completo di biella forgiata dimensionata per resistere agli alti regimi. Nel “pacchetto” sono inclusi due cuscinetti C4 ad alta velocità, quello lato volano di dimensioni maggiorate con diametro interno dai 20 mm, per garantire un aumento dell’affidabilità anche se sottoposto ad un uso estremo, con elevati regimi di rotazione. È un elemento sviluppato per un uso agonistico.

L’albero motore Polini For Race per Minarelli AM6 è identificato dal numero di codice 210.0081 ed ha un prezzo al pubblico di 155 euro + IVA. È disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati dell’azienda bergamasca. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento