Salta al contenuto principale

Piaggio 1 my 2023, più grinta a EICMA

Lo scooter elettrico di Piaggio si presenta a Milano in una versione rinnovata per il 2023, che promette migliori prestazioni e quindi una più ampia possibilità di utilizzo. La versione omologata ciclomotore può ora contare su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) raggiunge i 3 kW di picco e i 60 chilometri orari

Nuova energia

Grazie agli interventi effettuati sulla Power Unit, il motore elettrico che equipaggia la gamma Piaggio 1, integrato nella ruota posteriore, è ora in grado di offrire migliori prestazioni, che si traducono in una superiore brillantezza e facilità di guida nel traffico cittadino, caratterizzato da frequenti ripartenze, e in un migliore spunto in presenza di pendenze.

La versione ciclomotore, con velocità limitata a 45 km/h (autonomia fino a 55 km in ECO, fino a 35 km in SPORT), può ora contare su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) raggiunge i 3 kW di picco e i 60 chilometri orari (autonomia fino a 85 km in ECO, fino a 60 km in SPORT). Ne consegue un incremento significativo sul fronte dell’accelerazione, che aumenta del 14% su Piaggio 1 e di quasi il 12% su Piaggio 1 Active.

In entrambe le versioni di Piaggio 1, la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile e trasportabile per effettuare la ricarica in casa o in ufficio.

 

Un prodotto che piace

Piaggio 1 è realizzato secondo gli standard costruttivi Piaggio. Ciò significa innanzitutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida, ma anche un design, comfort, abitabilità e un equipaggiamento tecnologico di alto livello, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless. Piaggio 1 è anche l’unico e-scooter della sua categoria con un vano sottosella in grado di contenere un casco full jet.

Questa la gamma di colori: Forever Grey, Forever White e Forever Black sono le tre tinte più sobrie, mentre Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix sono le tre livree bicolore pensate per chi vuole un mezzo più appariscente e allegro.

 

Cliccarte qui per tutte vedere le novità di EICMA 2022

Leggi altro su:

Aggiungi un commento