Salta al contenuto principale

Peugeot scooter: tutte le novità presentate a EICMA 2015

Il marchio francese approda al Salone di Milano con cinque nuovi scooter, si tratta delle versioni speciali di Tweet, Django S, Metropolis RS, Speedfight 50 Total Sport e, soprattutto, dell’elettrico Genze 2.0 che debutta per la prima volta in Europa
Image
Moto
Cinque scooter dalla Francia!
Allo stand Peugeot di Eicma 2015 è stato presentato il team che sarà impegnato nel Mondiale Moto3 2016, oltre ad alcune novità per quanto riguarda la gamma stradale: cinque modelli, tra cui alcune versioni speciali di scooter già esistenti.
Tweet: colorazioni e versioni speciali
La prima novità riguarda il Tweet, che per il 2016 si rifà il look con la colorazione Satin Iron Grey, in abbinamento alla sella bordeaux e ad alcuni accessori montati di serie: bauletto nero da 30 litri e parabrezza alto. C’è poi l’edizione speciale Tweet Paris, che viene fornito di una borsa Jadise in pelle blu chiara (in tinta con lo scooter) e di un particolare parabrezza con la stampa della cartina del Champ de Mars di Parigi dove si trova la Touer Eiffel. Per chi preferisce un look più aggressivo e giovanile, invece, arriva il Tweet Double Black, con livrea total black ma senza parabrezza e bauletto.
Dajngo, Metropolis e Speedfight
La gamma Django si arricchisce della versione speciale Django S, caratterizzata da una colorazione scura e opaca, unita a qualche tocco cromato. Le novità estetiche non si fermano qui: il Metropolis viene aggiornato con la nuova versione RS che acquisisce una nuova tonalità più chiara e moderna, Satin Flash Silver, ma che mantiene il carattere sportivo della versione RS. Rimangono inalterati i dettagli: cupolino sport fumé, cerchi neri, marmitta sport e dettagli rossi come le cuciture della sella, i cerchi e la calandra frontale. Per il 2016, poi, Peugeot aggiunge alla gamma il nuovo Speedfight 50 TOTAL SPORT, che conta su una colorazione opaca sulle tinte del grigio e del nero, sulle decal specifiche, sullo scarico rovesciato e sui maxi dischi Shuricane.
Genze 2.0: si punta sull’elettrico
L’ultima delle novità Peugeot per questo Eicma 2015 è lo scooter elettrico GENZE 2.0, presentato in anteprima in Europa (è già in vendita negli USA), è equipaggiato con una batteria estraibile al litio da 1,6 kWh, che gli consente un'autonomia di 50 km e uno scatto da 0 a 45 km/h in 8 secondi. Una ricarica completa richiede tre ore e mezza, ma sono sufficienti due ore per una ricarica rapida al 90%. Il telaio è realizzato interamente in alluminio, così da ridurre il peso. Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
 

Aggiungi un commento