Salta al contenuto principale

Pedersoli organizza un corso di guida per chi usa le Dunlop

Si tratta di un corso di guida all’interno di un Dunlop Day, suddiviso per livelli omogenei e articolato nell’arco di una giornata. Dunque i partecipanti si ritroveranno insieme ad allievi di analoghe capacità permettendo agli istruttori un lavoro più mirato
Se vi attraggono le scuole di guida in pista, il 25 luglio è in calendario un evento creato ad hoc per chi usa gli pneumatici Dunlop, creato in collaborazione con il marchio anglo-britannico dalla Riding School Luca Pedersoli. Si tratta di un corso di guida all’interno di un Dunlop Day, suddiviso per livelli omogenei e articolato nell’arco di una giornata. Dunque i partecipanti si ritroveranno insieme ad allievi di analoghe capacità, cosa che permetterà agli istruttori un lavoro più mirato e agli allievi stessi un confronto con motociclisti del loro stesso livello.

Cinque sessioni con la Riding School
Le lezioni pratiche saranno suddivise in cinque sessioni di pista durante le quali verranno effettuate riprese on board che permetteranno di analizzare dall’interno le traiettorie e il comportamento di ognuno, così da poter poi correggere gli eventuali errori. A fine corso è prevista anche una sesta sessione di prove libere, cioè senza l’intervento di istruttori.
La scuola farà parte del programma di un Dunlop Day ma le sei sessioni di pista saranno ad uso esclusivo dei clienti della Riding School Luca Pedersoli.

Al Cremona Circuit
Luogo dell’evento il Cremona Circuit, tracciato che nell’arco dell’anno ospita i corsi di numerose scuole; il costo della pista è incluso nel prezzo del corso, così come il pranzo in autodromo e il servizio fotografico personalizzato. Per partecipare è richiesto che sulla moto siano montate coperture Dunlop, e con un livello di usura non superiore all’80%.
Chi fosse interessato a partecipare può scrivere una mail all’indirizzo: info@ridingschool.it


Leggi altro su:
Aggiungi un commento