NOVITA' MOTOCICLISMO

Pedersoli organizza un corso di guida per chi usa le Dunlop

Si tratta di un corso di guida all’interno di un Dunlop Day, suddiviso per livelli omogenei e articolato nell’arco di una giornata. Dunque i partecipanti si ritroveranno insieme ad allievi di analoghe capacità permettendo agli istruttori un lavoro più mirato

Pedersoli organizza un corso di guida per chi usa le Dunlop
Se vi attraggono le scuole di guida in pista, il 25 luglio è in calendario un evento creato ad hoc per chi usa gli pneumatici Dunlop, creato in collaborazione con il marchio anglo-britannico dalla Riding School Luca Pedersoli. Si tratta di un corso di guida all’interno di un Dunlop Day, suddiviso per livelli omogenei e articolato nell’arco di una giornata. Dunque i partecipanti si ritroveranno insieme ad allievi di analoghe capacità, cosa che permetterà agli istruttori un lavoro più mirato e agli allievi stessi un confronto con motociclisti del loro stesso livello.

Cinque sessioni con la Riding School
Le lezioni pratiche saranno suddivise in cinque sessioni di pista durante le quali verranno effettuate riprese on board che permetteranno di analizzare dall’interno le traiettorie e il comportamento di ognuno, così da poter poi correggere gli eventuali errori. A fine corso è prevista anche una sesta sessione di prove libere, cioè senza l’intervento di istruttori.
La scuola farà parte del programma di un Dunlop Day ma le sei sessioni di pista saranno ad uso esclusivo dei clienti della Riding School Luca Pedersoli.

Al Cremona Circuit
Luogo dell’evento il Cremona Circuit, tracciato che nell’arco dell’anno ospita i corsi di numerose scuole; il costo della pista è incluso nel prezzo del corso, così come il pranzo in autodromo e il servizio fotografico personalizzato. Per partecipare è richiesto che sulla moto siano montate coperture Dunlop, e con un livello di usura non superiore all’80%.
Chi fosse interessato a partecipare può scrivere una mail all’indirizzo: info@ridingschool.it


 



NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    15 Novembre 2021
    Il Team Classic Suzuki, come suggerisce il nome, si dedica alle corse internazionali per moto classiche. La base di partenza dell’ultima nata della factory è stata una GSX-R750 SRAD del 1996 che la Casa giapponese aveva schierato ufficialmente nelle gare di endurance; una moto ormai storica della quale la squadra ha conservato l’essenza 
  • News
    07 Maggio 2021
    Si ampia la gamma delle misure disponibili per lo pneumatico posteriore Dunlop Mutant, una copertura innovativa destinata alle moto crossover che con questa nuova aggiunta può essere impiegata su più di 140 modelli. Le nuove misure disponibili sono 150/60ZR17 e 160/60ZR17 e coprono una gamma completa di moto dei segmenti  naked, roadster e crossover.
  • News
    08 Marzo 2021
    In attesa di tornare a gareggiare al TT, il figlio di Robert avrà una digressione in pista. Il padre morì nelle prove della North West 200, gara che Michael poi vinse. Il "sorpavvissuto" della famiglia ha confidato a Channel 5 di avere un hobby particolare: collezionare tutte le carene delle moto con cui ha corso al Mountain
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet