Salta al contenuto principale

Yamaha TMAX SX Sport Edition, prezzo e disponibilità

Disegnato per accentuare lo spirito sportivo del maxi scooter di Iwata, il nuovo TMAX SX Sport Edition vanta alcuni dettagli unici, come l’Akrpapovic con cover in carbonio, il parabrezza fumè, il portatarga in alluminio e la particolare colorazione con cerchi blu. Yamaha ne ha annunciato l’arrivo nelle concessionarie italiane e il prezzo
Prezzo TMAX SX Sport Edition
Presentato poche settimane fa, il nuovo Tmax SX Sport Edition è ora disponibile nelle concessionarie Yamaha. La famiglia del maxi scooter, lo ricordiamo, è stata completamente rinnovata lo scorso anno con l’arrivo delle due versioni SX e DX, la prima più sportiva e la seconda più lussuosa. Accanto a queste e alla versione “base”, s’è poi aggiunta quella con allestimento Sport Edition, progettata per esaltare maggiormente lo spirito corsaiolo del maxi di Iwata.
Le novità riguardano lo scarico Akrpapovic, impreziosito dalla cover in carbonio con logo Sport Edition, il parabrezza sportivo fumè, il portatarga in alluminio e la particolare verniciatura in argento opaco con gli steli della forcella dorati e i cerchi in blu.
Non cambiano, invece, il motore - che rimane il bicilindrico frontemarcia da 530 cm3 e 46 CV già montato sulle tre versioni ricordate sopra - il telaio in alluminio, la forcella a doppia piastra con steli rovesciati e la sospensione posteriore a leveraggi progressivi.
Già piuttosto ricca, rimane inalterata la dotazione: anche  il TMAX SX in versione Sport Edition sfoggia infatti di serie il sistema D-Mode a 2 livelli: un dispositivo elettronico che permette al pilota di scegliere la mappatura del motore, adattando così l'erogazione della potenza alle sue esigenze e al tipo di strada che sta percorrendo.
Da ricordare, infine, la strumentazione TFT, uguale a quella scelta per le versioni base, SX e DX: un display monocromatico con informazioni complete su velocità, numero di giri, consumo di carburante e altro ancora. Presente anche l'avviamento Smart Key senza chiave, che permette di controllare lo scooter tenendo in tasca un telecomando.
Disponibile nelle concessionarie Yamaha da aprile, il nuovo TMAX SX Sport Edition costa 13.190 euro

Leggi altro su:
Aggiungi un commento