NOVITA' MOTOCICLISMO

Niu MQi GT EVO, lo scooter elettrico che va forte come un 125

Il nuovo MQi GT EVO è la proposta top di gamma della famiglia di scooter MQi Series, raggiunge una velocità di 100 km/h nella mappatura Sport, ma se si vuole disporre di una maggiore autonomia si possono selezionare le mappature Dynamic (75 km/h) ed Eco (45 km/h)

Niu MQi GT EVO, lo scooter elettrico che va forte come un 125
Se avesse un motore a benzina potremmo dire che è un 125 cm³, invece è spinto da un propulsore elettrico ma con prestazioni analoghe. Il nuovo MQi GT EVO è la proposta top di gamma della famiglia di scooter MQi Series prodotta da Niu, marchio cinese con sede a Changzhou. Riconoscerlo non è difficile perché la sua personalità è spiccata e la linea decisamente originale, caratterizzata dal vistoso fanale a LED al centro dello scudo; il resto lo fa la possibilità di scegliere fra quattro diverse colorazioni che ne accentuano l’aspetto vivace oppure quello sobrio: bianco, arancio, argento e nero.



Cerchi da 14 pollici
Sotto la carrozzeria c’è un solido telaio in acciaio; le sospensioni sono tradizionali – forcella telescopica, e dietro un forcellone oscillante con due ammortizzatori – e i cerchi da 14”, con pneumatici 90/90 anteriore e 110/90 posteriore. I freni sono a disco ma l’MQi GT EVO è dotato anche di un sistema di frenata elettronica (EBS) che permette di recuperare energia sfruttando la decelerazione. Pesa 128 kg completo delle due batterie agli ioni di litio da 3744 Wh, sufficienti a garantire un’autonomia di 67 km e in grado di effettuare un ciclo completo di ricarica in 5 ore, o anche meno con il sistema di ricarica rapida. Il motore da 5000 W permette allo scooter Niu di raggiungere una velocità di 100 km/h nella mappatura Sport, ma se si vuole disporre di una maggiore autonomia si possono selezionare le mappature Dynamic (fino a 75 km/h) ed Eco (fino a 45 km/h).
Sul cruscotto a LED sono visualizzate tutte le informazioni in un’unica schermata, tra di esse lo stato della batteria, la modalità di guida e la velocità. Con l’aiuto di una App dedicata è possibile connetterlo al proprio smartphone e ricevere informazioni sul veicolo, sul suo ”stato di salute” e localizzarlo in ogni momento.

Quanto costa il Niu MQi GT EVO
Viene proposto al prezzo di listino di 4999 euro, con la possibilità di uno sconto fino al 40% grazie agli ecoincentivi statali.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    31 Marzo 2022
    NIU ha in queste ore presentato il suo nuovo MQi GT EVO, evoluzione del top di gamma cinese. Grazie al nuovo motore V Motor da 5.000 W, la velocità massima si attesta ora sui 100 km/h, ma l’autonomia scende a 67 km. Eccone caratteristiche e prezzo
  • Green Planet
    14 Dicembre 2021
    Sono molti i monopattini esposti negli stands dell’ultima edizione di EICMA, segno dell’interesse delle aziende per un mercato in costante crescita. Un ingresso nel comparto effettuato con proposte interessanti e in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Eccoi le novità più interessanti
  • News
    05 Dicembre 2021
    Conoscete NIU, marchio cinese che progetta, produce e vende scooter elettrici ad alte prestazioni e altri veicoli a due o tre ruote alimentati da batterie agli ioni di litio. In Italia è presente già da un po’ e nel 2019 aveva inaugurato a Milano il primo flagship store nel nostro Paese, ”NIU Store Navigli”, in corso San Gottardo 9.
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet