Salta al contenuto principale

Nito va alla conquista dell’Europa

La Nuova Industria Torinese ha siglato un accordo con l’azienda tedesca ElectricBrands per distribuire i propri veicoli elettrici presso gli 800 punti di vendita presenti nel Vecchio Continente. A varcare le Alpi saranno inizialmente il monopattino N1e e lo scooter NES
Image
Green Planet
Un affare milionario
È di 14 milioni di euro annui il valore dell’accordo siglato tra Nito ed ElectricBrands, azienda tedesca con una rete vendita europea attiva nella distribuzione di veicoli a batterie. Un’intesa che consente alla giovane società torinese di varcare le Alpi per conquistare i mercati del Vecchio Continente attraverso una rete di 800 punti vendita, ma pure con alcuni rivenditori nel Nord Africa e nel Medio Oriente. L’alleanza, frutto di una sinergia nata dalla comune passione delle due aziende per il design e dalla stessa visione di mobilità, ha l’intento di favorire la transizione verso la tecnologia elettrica, in particolare dei mezzi piccoli e leggeri adatti per gli spostamenti urbani a emissioni zero. Tra questi c’è il monopattino N1e, un modello dal peso contenuto a 13 kg e con un’autonomia di 20 km contraddistinto da un look curato e impreziosito dai freni a disco e dai cerchi in lega da 12”. A confrontarsi con il mercato continentale sarà pure il NES (Nitro Electric Scooter), due ruote dallo stile originale e con dettagli di pregio, come la pedana in legno marino o il cestino in vimini da inserire nel sottosella come optional. Uno scooter con motore da 4 kW disponibile nelle configurazioni da 45 e 90 km/h e con batterie da 2.160 Wh capaci di assicurare autonomie di 90 e 80 km prima della sosta per la ricarica che dura 3-4 ore.
“La vera forza di questa sinergia”, ha commentato il fondatore di Nito César Mendoza, “è caratterizzata dal fatto di arrivare al momento giusto con dei prodotti tanto straordinari quanto complementari, che assieme creano una gamma in grado di soddisfare le richieste sia del mercato consumer che professionale”.

Aggiungi un commento